Nokia 3
HMD ha in mente un progetto ambizioso

Come vi abbiamo già anticipato alcuni giorni fa, Nokia immetterà sul mercato i nuovi smartphone presentati allo scorso Mobile World Congress nel secondo trimestre del 2017. Nuove indiscrezioni aggiungono ulteriori dettagli in merito al tempistiche e alle modalità di rilascio dei nuovi smartphone realizzati da HMD Global. Secondo alcune indiscrezioni HMD lancerà simultaneamente in 120 paesi i nuovi smartphone che abbiamo avuto modo di provare a Barcellona.

A rivelare quanto detto nel precedente paragrafo è NPU. Questa fonte è riuscita ad interpellare HMD Global, la quale ha rivelato il periodo di commercializzazione dei nuovi smartphone Android (e anche del 3310 ovviamente). La società che si occupa della realizzazione degli smartphone a marchio Nokia ha dichiarato quanto segue:

“HMD ha ambiziosi piani per rilasciare i Nokia 3, 5 e 6 simultaneamente in 120 mercati nel Q2 del 2017. Questo è ambizioso perché HMD è, di fatto, una start-up, nonostante abbia il supporto di Nokia e Foxconn”.

Quello di rilasciare i nuovi smartphone in 120 mercati nello stesso momento è, come ha detto la stessa HMD Global, un piano molto ambizioso. Ciò non significa che sia impossibile da raggiungere. È anche vero, però, che la “simultaneità” a cui fa riferimento HMD potrebbe essere relativa. Ci spieghiamo meglio. È difficile rilasciare un determinato prodotto (figuriamoci tre o addirittura quattro) nello stesso giorno in 120 paesi differenti. È molto più probabile che gli smartphone di HMD vengano rilasciati più o meno nello stesso arco temporale negli oltre cento mercati in cui approderanno, magari ad intervalli di poche settimane fra un paese e l’altro.

VIAPhoneArena
FONTENokia Power User
Articolo precedenteQuesti pantaloni dimostrano che gli smartphone dominano le nostre vite
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 vs iPhone 7: in rete spunta il primo video confronto