Smartphone
Smartphone LG G5, 3° classificato

LineageOS continua la sua avanzata. La custom ROM, che è stata edificata sulle ceneri della storica CyanogenMod, continua a far registrare un enorme successo ai suoi sviluppatori. Non deve dunque stupire l’arrivo per LG G5, top gamma dell’azienda sudcoreana per il 2016.

Scendendo nel dettaglio, si tratta della LineageOS 14.1 basata su Android 7.1.1 Nougat, praticamente l’ultimissima versione del robottino verde. Un’ottima notizia per il G5, un prodotto che ha avuto una scarsa fortuna commerciale, pur essendo comunque uno dei migliori top gamma dello scorso anno.

È bene comunque sottolineare come possano esserci presenti dei bug, essendo una prima release per questo smartphone. Ovviamente lo sviluppo continuerà nelle prossime settimane, perfezionando sempre più la ROM per iL G5. Del resto, uno dei punti forti di LineageOS è proprio l’enorme community alle sue spalle.

L’Italia è uno dei paesi con il maggior numero di installazioni di LineageOS, viste le 22.227 installazioni. Il OnePlus One è in questo momento il dispositivo Android più popolare fra gli utenti della ROMA. OnePlus ha conquistato anche il secondo gradino del podio grazie a OnePlus 3/OnePlus 3T. In terza posizione, invece, troviamo il Galaxy S3.

Una compatibilità trasversale dunque, che sicuramente permetterà a LineageOS di essere installata su molti altri smartphone nei prossimi mesi.

VIASmartdroid
Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab S3 disponibile ufficialmente in Italia a 799 euro
Articolo successivoAndroid Wear, arriva il primo smartwatch targato Tommy Hilfiger