OnePlus 3T Midnight Black Ufficiale

Nella giornata di ieri, è stata ufficializzata la variante cromatiche Midnight Black del OnePlus 3T. Si tratta di una colorazione che ha immediatamente conquistato gli utenti, tanto da chiedersi come mai non sia stata proposta prima. La risposta a questa domanda arriva direttamente dal responsabile design dell’azienda cinese.

Il designer spiega come questa colorazione esistesse fin da giugno, ovvero subito prima del lancio del OnePlus 3T. La vera sfida è stata “industrializzarla”, ovvero portare quel grado di artigianalità alla catena di produzione, nella logica di realizzarla su larga scala. Ecco spiegato il motivo del “ritardo” rispetto alle altre due varianti cromatiche.

Non a caso, il portale web OnePlus recita:

“Da molto tempo stavamo preparando una versione in nero, interamente metallica. Dopo oltre 30 tentativi, abbiamo finalmente creato uno smartphone totalmente nero, metallico di alta qualità che meritasse davvero il marchio OnePlus. La struttura si basa sull’alluminio per uso aerospaziale, cui è applicato con cura un rivestimento scuro di soli 14 micron di spessore. Il processo è ripetuto tre volte, per ottenere un bellissimo nero pur salvaguardando il look e la sensazione naturale del metallo. Come tocco finale viene applicato uno strato anti-impronta, che aiuta a mantenere il dispositivo sempre come nuovo.”

Insomma, una grande attenzione al dettaglio per questo OnePlus 3T. Vi lasciamo al video in cui si ripercorre l’evoluzione del design dello smartphone.

VIAAndroidauthority
Articolo precedenteNokia 6, si dovrà scegliere tra un SIM e la Micro-SD
Articolo successivoTwitter: alcune funzioni del microblog potrebbero essere utilizzate soltanto a pagamento