SEO
Advanced SEO Tool, l’evento annuale sugli strumenti avanzati per il SEO, si è tenuto ieri a Bologna, noi di TecnoAndroid ci siamo stati e vogliamo condividere l’esperienza con voi!

 

Alzi la mano chi sa cosa fa nella vita un SEO. Le ‘nuove’ professioni legate all’ambiente del web marketing sono un settore oscuro ai più, vi siete mai chiesti in base a cosa Google indicizza i siti da far comparire nelle nostre (spesso strampalate) ricerche? Beh, dietro Google e i suoi algoritmi si nascondo misteri quasi inestricabili per la maggior parte dei comuni mortali ma certamente non per lo staff e i relatori di Advanced SEO Tool 2017.

Advanced SEO Tool è il nome dell’evento tenutosi durante tutta la giornata di ieri, 23 marzo, allo ZanHotel Europa di Bologna, organizzato da Search On Media Group con il patrocinio, tra gli altri, anche di TecnoAndroid. L’evento avanzato sugli strumenti della SEO ha permesso a cinque relatori di grande rilievo come Giorgio Taverniti, Andrea Pernici e Marco Quadrella di Search On, Enrico Altavilla di SearchBrain e Filippo Trocca di 3rdPLACE, di illustrare al pubblico accorso in gran numero i metodi di utilizzo di alcuni tra i più importanti ed utilizzati tool per la SEO, Search Engine Optimization.

La giornata si è dipanata attraverso gli interventi dei relatori che sono partiti con l’intervento di Marco Quadrella di Search On che ha illustrato i processi e gli strumenti per l’Analisi on site e sono continuati con il simpaticissimo Enrico Altavilla che ha illustrato agli astanti i Tool SEO bufala e le loro (poche) funzionalità utili. Nel pomeriggio è invece stata la volta prima di Andrea Pernici che ha illustrato gli aspetti tecnici delle migrazioni di protocollo da HTTP ad HTTPS nell’ottica di un posizionamento migliore su Google Search e in ultimo, prima di una serie di domande e risposte molto interessanti e di altri tre brevi interventi ‘Take Away’ da 15 minuti, tra cui anche quello del fondatore di Search On Media Group Giorgio Taverniti, è toccato all’intervento di Filippo Trocca di 3rdPLACE che ha provato a spiegare al pubblico i misteri di Google Analytics.

Una giornata piena e ricca di spunti interessanti per coloro i quali, avendo già delle conoscenze nel campo, hanno voluto approfondire in maniera professionale la loro conoscenza dell’ambito SEO e dei suoi strumenti più utili. Noi di TecnoAndroid ne siamo rimasti entusiasti e siamo sicuri che anche il prossimo anno non potremo mancare alla sesta edizione dell’Advanced SEO Tool.

VIAAdvancedSeoTool.it
Articolo precedenteBimbo di 4 anni salva la mamma utilizzando un iPhone
Articolo successivoVudu Disc-to-Digital: convertire facilmente DVD fisici in digitale