Di Power Hub in commercio ce ne sono davvero molti ma noi siamo rimasti davvero sorpresi da quello realizzato da XTORM, nota società che produce prodotti di elettronica, che è stato in grado di ricaricare qualsiasi device sfruttando tutte le ultime tecnologie tra cui la porta type-c, la ricarica wireless e il fast charge.

Confezione

La confezione è abbastanza semplice e all’interno troviamo solamente XTORM VIGOR con un cavo di rete da 220v e un cavetto micro-usb.

Design e materiali

Il design è molto elegante e il Power Hub misura 173 x 94 x 39 mm per un peso di soli 330 grammi. La parte superiore è gommosa e al suo interno contiene la tecnologia in grado di ricaricare un dispositivo compatibile senza fili sfruttando la ricarica wireless. Nella parte frontale troviamo 4 porte USB 5V 2,4A max, 1 porta USB-C 5V/3A, una porta USB con tecnologia Quick Charge 3.0.

Funzionamento

Il funzionamento è abbastanza semplice, infatti, è sufficiente collegare il power hub ad una presa di corrente e connettere uno dei dispositivi (smartphone, tablet, ecc…) ad una delle porte USB per iniziare immediatamente la ricarica. Purtroppo la ricarica wireless non è dotato del fast charge quindi risulta essere molto lenta se proviamo a ricaricare uno smartphone come il Samsung Galaxy S7. Il Power Hub USB Vigor carica fino a sette dispositivi contemporaneamente senza aver alcun calo di potenza evidente. All’interno è contenuto il chip Smart IC che distribuisce automaticamente la corrente in maniera ottimale quando sono collegati più dispositivi in modo da evitare possibili cali di tensione e sbalzi di corrente. Logicamente è dotato di tutte le protezioni in caso si sovraccarico in modo da proteggere qualsiasi terminale collegato. Interessante la porta Type-C che permette di ricaricare tutti i MacBook di ultima generazione in modo rapido utilizzando l’apposito cavo.

Conclusioni

XTORM VIGOR è uno dei migliori Power Hub del 2017 anche se il prezzo risulta essere un pochino alto visto che si trova sul sito a 69 €. Noi lo abbiamo considerata però un’ottima spesa visto anche grazie ad esso è possibile ricaricare tutti i tuoi dispositivi mobili contemporaneamente tramite un’unica presa di corrente.

Articolo precedenteGoogle Notizie e Meteo aggiunge una nuova sezione news
Articolo successivoSpotify si prepara a suggerire la musica a seconda del meteo