Samsung Galaxy J5 edizione 2015 nella colorazione White

Qualche settimana fa, vi abbiamo riportato le previsioni di vendita di Samsung in relazione alla gamma J 2017. Si parla di 100 milioni di unità, per una serie di smartphone sempre più importante nelle strategie dell’azienda coreana. In tal senso, il Galaxy J5 2017 sarà uno dei modelli di questa famiglia, ed ecco oggi trapelarne online la scheda tecnica.

Come spesso accade in questi casi, il Galaxy J5 2017 è passato attraverso GFXBench, noto portale di benchmark, che ci consente dunque di dare un’occhiata alle specifiche hardware del dispositivo. Troviamo una CPU Exynos 7870 Octa-Core coadiuvata da 2GB di RAM e da una GPU Mali-T830, display da 4.8 pollici HD, 16GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD, fotocamera posteriore da 12MP con Flash LED, fotocamera anteriore da 12MP, il tutto mosso da Android 7.0 Nougat.

Insomma, caratteristiche tecniche interessanti, per uno smartphone che verrà posizionato nella fascia medio-bassa del mercato, dunque ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 200 euro. Nessuna notizia per quanto riguarda la parte estetica del J5 2017, che dovrebbe comunque riprendere le forme della generazione precedente, con corpo un policarbonato ed alluminio.

Staremo a vedere. Il Galaxy J5 2017 dovrebbe vedere la luce nel Q2 2017, dunque è molto probabile che l’azienda coreana possa alzare il sipario su questo dispositivo nelle prossime settimane. In ogni caso, continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIAPhonearena
Articolo precedenteBixby: l’assistente vocale dei nuovi Galaxy S8 compare in un video leaked
Articolo successivoLenovo Moto G5, in arrivo una nuova particolare colorazione