huawei p9 Plus
Aggiornamento Android Nougat disponibile per Huawei P9 Plus

Finalmente anche Huawei P9 Plus riceve l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Per l’esattezza l’aggiornamento è disponibile per i P9 Plus no brand Italia. Quest’ultimo upgrade oltre a portare le patch di sicurezza di gennaio, introduce la Emotion UI 5.0 e porta il terminale di Huawei alla versione VIE-L09C432B360. L’aggiornamento ha un peso di 2,39 GB.

Nel momento in cui state leggendo questo articolo, l’aggiornamento ad Android Nougat per il Huawei P9 Plus è in fase di roll out via OTA. Dato che l’aggiornamento verrà rilasciato gradualmente a tutti gli utenti, non allarmatevi se al momento non riuscite a visualizzarne la disponibilità. È probabile che si tratti di questioni di ore, o al massimo di qualche giorno.

Come abbiamo già detto nel paragrafo d’apertura, si tratta di un aggiornamento sostanzioso e lo si comprende dal fatto che ha un peso di ben 2,39 GB. Quest’ultimo upgrade software, oltre a portare le novità e le nuove funzioni introdotte da Google con Android Nougat , introduce sul P9 Plus diverse novità per quanto riguarda l’interfaccia. Con la versione 5.0 dell’interfaccia utente EMUI, infatti, vengono introdotte diverse novità (nuove features, elementi grafici innovativi, ecc.) non presenti nelle versioni precedenti.

Huawei P9 Plus: come prepararlo all’aggiornamento

Se siete fra quella cerchia di utenti che ancora non hanno ricevuto la disponibilità per effettuare l’upgrade, potreste iniziare a preparare il vostro Huawei P9 Plus all’aggiornamento mettendo in atto i seguenti consigli:
1. Verificate che la vostra connessione Wi-Fi sia priva di problemi, visto che l’aggiornamento è piuttosto pesante e richiede una connessione eccellente;
2. Effettuate un backup per evitare di perdere i vostri dati (la prudenza non è mai troppa in questi casi);
3. Una volta che l’aggiornamento sarà disponibile anche per il vostro P9 Plus, assicuratevi di avere la batteria con un livello di carica almeno del 50%.

Articolo precedenteGalaxy S8, ecco il primo video teaser ufficiale in attesa della presentazione
Articolo successivoXiaomi Mi 6, il modulo fotografico sarà retrattile scomparendo nella scocca