nighthawk netgear
La velocità di Nighthwak S8000 si riassume in 8 porte gigabit pronte a sorprendere

Netgear come tutti sanno è leader nel settore networking, soprattutto per soluzioni domestiche. Nelle ore scorse ha sorpreso tutti annunciando uno Switch Layer 2 versatile con design elegante. Ideato per appassionati di streaming e gaming a qualità strepitose, senza compromessi. A detta del produttore, riuscirà sorprendere soprattutto coloro che adoperano console PlayStation, Xbox o Nintendo Wii ottimizzandone le prestazioni di rete.

Dotato di un sistema user friendly, prende il nome di Nighthawk S8000 e possiede 8 porte gigabit che garantiscono velocità ottimali. Le attività per cui Netgear consiglia questo tipo di oggetto sono soprattutto videochat HD, streaming di contenuti HD presenti in rete o condivisi in locale e come già citato naturalmente per il gaming. La versione S8000 si aggiunge alla già presente famiglia di Nighthawk. Tuttavia questo nuovo switch, a differenza di altri “supera il problema del sovraccarico delle reti wireless“.

netgeark nighthawk
L’eleganza di Netgear Nighthawk S8000, uno switch versatile ed anche ornamentale

Gl ingressi Gigabit presenti sul panello, possono essere configurati facilmente grazie alla pagina di amministrazione, attraverso cui diventano a seconda del bisogno anche semplici porte LAN. Come sempre Netgear ci tiene a rendere le cose semplici e soprattutto versatili per i propri utenti. Tra i vantaggi offerti dal prodotto, troviamo sicuramente un design sorprendente. Realizzato in una lega di zinco elegante e durevole nel tempo. Troviamo poi configurazioni pre-impostate per gaming, streaming 4K e navigazione standard attivabili da un pulsante. I meno esperti non avranno difficoltà a settare le impostazioni secondo le proprie esigenze. Come sempre, è possibile determinare la priorità della banda e migliorarne la larghezza. Infine la gestione avviene da una pagina WEB ottimizzata anche per dispositivi mobili.

Articolo precedenteNokia potrebbe presentare due dispositivi con Snapdragon 660
Articolo successivoGoogle, nuova app per controllare le attività online dei bambini sotto i 13 anni