Samsung Italia Bixby
Samsung Italia si fa scappare qualche informazione sui nuovi S8

Bixby è una delle tante novità che debutteranno il prossimo 29 marzo insieme ai nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+. A confermare l’esistenza del nuovo assistente vocale è proprio Samsung Italia che ha aggiornato la pagina “Informativa privacy generale Samsung | Documento integrativo per dispositivi mobili”, in cui viene esposta per l’appunto la policy sulla privacy adottata da Samsung. Come si può notare dalla ‘cattura schermo’ che abbiamo eseguito, il paragrafo dedicato ai “Servizi Vocali” cita il nuovo assistente vocale oltre ad altri servizi già presenti sui dispositivi Samsung, fra cui il noto S Voice (Vedi l’immagine seguente).

Bixby Samsung Italia
FONTE: Samsung Italia

Bixby potrebbe avere il supporto in italiano fin dal lancio dei nuovi S8

Non c’era certo bisogno di avere ulteriori conferme sull’esistenza di Bixby, vista l’enorme mole di informazioni e leaks trapelati in rete nelle scorse settimane. Addirittura il nome del nuovo assistente vocale è comparso su alcuni documenti inerenti nuovi marchi depositati da Samsung.

Il fatto che Samsung Italia abbia incluso nel paragrafo dedicato ai “Servizi Vocali” un riferimento esplicito al nuovo assistente, però, è rilevante perché potrebbe lasciar intendere che Bixby avrà il supporto in lingua italiana già dal lancio dei nuovi Galaxy S8. Questa è davvero un’ottima notizia per tutti coloro che decideranno di acquistare i nuovi flagship del colosso di Seoul.

Ormai sono soltanto 14 i giorni che ci separano dall’evento Samsung Unpacked. Non vediamo l’ora di toccare con mano i nuovi Galaxy S8 per provare anche il nuovo assistente vocale di Samsung e verificare di persona se sono stati fatti miglioramenti significativi rispetto ai competitors: Siri e Cortana in primis.

VIAGSMArena
FONTESAMSUNG
Articolo precedenteRimodulazione Vodafone: aumento di 1,96 euro al mese per molti utenti dal 18 aprile 2017
Articolo successivo3 Italia, arriva la rimodulazione del servizio “Ti ho cercato”