Avira Password Manager
Scopriamo insieme l’app!

Siete in cerca di un servizio in grado di offrire sicurezza e privacy per le vostre password? Ecco la risposta che ci offre Avira con il suo servizio di Password Manager. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come funziona!

Il prodotto sviluppato dal team della società svolge un lavoro tanto utile e richiesto dagli utenti quanto delicato; analizziamo pertanto quelle che sono le funzionalità più rilevanti e importanti che il software svolge. Innanzitutto, grazie al programma di Avira si potrà generare, salvare e crittografare le nostre password così da averne sempre di nuove e adeguatamente complesse per ogni evenienza o registrazione. E non solo: per evitare i fastidi dovuti al ricordarsi gli accessi e re-inserirli manualmente ogni volta, l’app vi offrirà la possibilità di accedere automaticamente ai portali protetti da password e di eseguire una sincronizzazione tra i vostri dispositivi e browser cosicché possiate avere, ovunque vi troviate, tutti i vostri dati d’accesso col minor sforzo. Che si tratti di controllare la posta elettronica, i vostri profili sui social media oppure di effettuare transazioni bancarie o acquisti sui siti di e-commerce, da oggi potrete farlo con facilità grazie ad Avira ed evitare la brutta (e rischiosa, ndr) abitudine di usare le stesse credenziali d’accesso per i vari login.

Ecco come Avira risolverà i vostri problemi:

  • Salva le password quando l’utente accede ai siti web
  • Collega automaticamente l’utente ai siti web per i quali ha salvato in precedenza la password
  • Offre la possibilità di generare e salvare nuove credenziali complesse durante la registrazione ai siti web
  • Tutte le credenziali vengono crittografate e protette da un codice master che protegge un numero illimitato di account. Ogni singola password salvata è crittografata con lo standard AES a 256 bit ed è nota solo all’utente
  • Consente di importare codici di accesso esistenti in formato CSV da altri sistemi
  • Esegue automaticamente il backup e sincronizza tra i vari dispositivi
  • Gli utenti possono accedere e gestire tutti i codici da una dashboard online

Avira Password Manager è disponibile e scaricabile gratuitamente (è presente anche una versione premium a pagamento, ndr) per PC e Mac come estensione dei browser oppure come app per iOS e Android dai rispettivi store.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 ed S8+, spuntano nuove immagini reali in rete
Articolo successivoNokia 6 sottoposto ad uno stress test con ottimi risultati