Google sta sperimentando nuove animazioni per la fase di caricamento dei video su YouTube. Il colosso di Mountain View sta dunque continuando a sperimentare sulla propria piattaforma di streaming che, secondo i dati di gennaio 2017, è il social network più visitato in Italia, con una quota del 55% (contro il 52% di Facebook).

Come potete vedere voi stessi dal video sottostante, una delle nuove animazioni somiglia molto alla boot animation di Android 4.4 Kitkat. Una versione del robottino verde ormai desueta, da cui però Google ha deciso di “pescare” in relazione a queste novità per YouTube. Ovviamente i colori utilizzati sono diversi (in questo caso rosso e bianco), ma la somiglianza è innegabile.

Google sta comunque sperimentando altre animazioni. Una basata su dei cerchi colorati bianchi e rossi che si inseguono sullo schermo, l’altra basata addirittura su un Tyrannosaurus Rex nei classici colori bianco e rosso. Big G non ha chiarito se possa trattarsi di animazioni differenti in base a determinati contesti, oppure se sta semplicemente raccogliendo i pareri degli utenti in attesa di prendere una decisione definitiva.

Come sempre in questi casi, non ci resta che attendere. È molto probabile che il prossimo aggiornamento dell’applicazione mobile di YouTube possa introdurre queste novità che vi abbiamo appena illustrato. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo informati in caso di novità.

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteAndroid continua a crescere: è più utilizzato di Windows
Articolo successivoLG V10, in arrivo un aggiornamento per migliorarne le prestazioni