Android
Android è l’OS più utilizzato per navigare in rete

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo, presente su milioni e milioni di dispositivi mobile di tutto il mondo. A breve, secondo le analisi di StatCounter, l’OS del robottino verde sarà perfino il più utilizzato per la navigazione internet tradizionale, sconfiggendo il gigante di sempre Windows.

Nel corso della storia tecnologica vi è sempre stata un’unica certezza inamovibile ed inossidabile: Microsoft Windows è il sistema operativo per eccellenza, il più diffuso, il più “amato”. Le cose negli ultimi anni, però, sembrano aver preso una strada differente e tutt’altro che favorevole al colosso di Redmond. Android ha, infatti, imposto il suo predominio sul mercato mondiale degli smartphone e dei tablet, sancendo col passare dei mesi, la “fine” dell’era del PC.

Android
Android e Windows, il grafico sulla divisione del traffico dati tra i due OS

Android, a breve sarà il nuovo re del web

Secondo le parole dell’AD di StatCounter, Aodhan Culien« Windows ha vinto la guerra sui computer desktop, ma nel corso del tempo, la battaglia si è spostata verso nuovi campi. » In soli cinque anni, il robottino verde ha eguagliato il traffico web del rivale e si appresta a batterlo definitivamente nei mesi a venire. Un successo non tanto dovuto ai sistemi operativi in sé per sé, quanto ai terminali a cui gli stessi sono rivolti.

Con l’evolvere della tecnologia e con la nascita degli smartphone/tablet gli utenti hanno cambiato il loro modo di concepire il lavoro, il divertimento e lo svago tramite prodotti tecnologici. Un’evoluzione a tutto vantaggio di Google e del suo OS mobile Android. La cosa più sorprendete, però, è che in alcune parti del globo, il sistema operativo di Mountain View ha già di gran lunga sorpassato Windows in ogni settore. È questo il caso dell’Asia e dell’Africa, paesi in via di sviluppo sempre più interessati alle nuove tecnologie ed alla loro facilità di utilizzo.

VIA01net.com
Articolo precedenteVodafone potrebbe annunciare nuovi aumenti: 0,49 euro a settimana in più
Articolo successivoYouTube: in arrivo nuove animazioni per il caricamento dei video