asus-zenfone-3
Lo Zenfone 3 di ASUS, il flagship in attesa dello Zenfone 4

Asus Zenfone 4 non è ancora stato ufficialmente presentato. L’azienda aveva annunciato di saltare l’evento del Mobile World Congress 2017 e così è stato. Tuttavia continua a lavorare e migliorare l’attuale top di gamma, lo Zenfone 3. Infatti l’azienda ha annunciato di aver dato il via ufficiale al rilascio di Android Nougat 7.0.

L’aggiornamento sarà rilasciato tramite OTA per ZenFone 3, già iniziata nei giorni scorsi, ma immediatamente interrotta a causa di alcuni bug importati che necessitavano di essere prima sistemati.

L’update sarà disponibile per entrambe le varianti dello Zenfone 3 caratterizzate dal numero di versione ZE520KL e ZE552KL. Ovviamente le novità che verranno introdotte saranno tutte quelle di Android Nougat 7.0 unite alle personalizzazioni Asus. Sarà possibile usufruire del miglioramento del gestore di risparmio batteria Doze e del multi-window.

Asus inoltre ha integrato la nuova barra delle notifiche che permette le risposte rapide senza dover aprire per forza l’applicazione di messaggistica. Inoltre sono state rimosse alcune applicazioni proprietarie come Share Link ritenute superflue dagli utenti. Il nuovo aggiornamento inoltre garantisce un miglioramento generale delle prestazioni, della reattività del sistema e della batteria.

L’aggiornamento atteso ha un peso si di circa 1.5GB e sarà notificato automaticamente agli utenti coinvolti nei vari scaglioni.

FONTEAsus
Articolo precedenteTIM Special Vip, nuova offerta da attivare a marzo: 1000 minuti e 5 Giga in 4G a soli 10 euro
Articolo successivoGuida: impostare i parametri del modem router per Alice ADSL di TIM