vodafone
Vodafone Italia: nuove iniziative in occasione dell’8 marzo

Vodafone Italia ha annunciato che l’8 marzo prossimo raddoppierà lo Smart Working per le mamme e i papà. Lo Smart Working ideato dal gestore rosso comprende una serie di attività, fra cui il telelavoro, che permette ai dipendenti Vodafone di fare delle esperienze professionali davvero molto interessanti.

Nel comunicato diramato da Vodafone si legge che: “In concomitanza con la ‘Festa della Donna’, il gestore rosso ha deciso di introdurre un giorno aggiuntivo di Smart Working per mamme e papà. Vodafone, con oltre 3.500 persone che possono scegliere di lavorare da remoto un giorno alla settimana, è tra le esperienze aziendali di Smart Working che coinvolgono il maggior numero di dipendenti in Italia. A partire da oggi le dipendenti e i dipendenti al rientro da una maternità o da un congedo di paternità, potranno usufruire di due giorni di Smart Working alla settimana per i primi due mesi dal rientro in azienda e fino ai 18 mesi di vita del bambino”. Questa iniziativa verrà sicuramente accolta positivamente dai dipendenti che vi parteciperanno.

Il gestore si sta mostrando molto attento ai bisogni dei suoi dipendenti. Lo dimostrano tutta una serie di iniziative come l’“Agenda dell’Inclusione”, il “Maternity Angel” o le “ferie solidali”. Una delle iniziative apprezzate in particolar modo dalle dipendenti riguarda il programma globale “ReConnect”. Con questa iniziativa il Gruppo Vodafone si impegna ad assumere nei 26 Paesi dove opera circa un migliaio di donne nell’arco dei prossimi tre anni. 500 di queste nuove dipendenti verranno inserite in ruoli manageriali, mentre le restanti 500 dipendenti verranno incluse in ruoli di contatto diretto con il cliente.  Vodafone Italia in questo momento vanta già un’alta presenza di occupazione femminile, persino nelle foto manageriali (40%). Per quanto riguarda i dipendenti in generale almeno il 50% dei dipendenti sono donne.

Sempre in occasione dell’8 marzo, Vodafone Italia regalerà 4 Giga a tutti i clienti da utilizzare l’8 marzo e la possibilità di vincere una giornata sul set di uno spot Vodafone e un pranzo con l’attore hollywoodiano Patrick Dempsey. Inoltre, per tutte le dipendenti Vodafone, la possibilità di partecipare a stage gratuiti di difesa personale promossi dalla Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe nelle 9 sedi di Vodafone Italia.

 

FONTEVodafone (Comunicato Stampa)
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 possibile commercializzazione il 28 aprile
Articolo successivoApple per i prossimi iPhone potrebbe adottare schermi OLED