Galaxy X
Samsung Galaxy X in arrivo?

Galaxy X e Galaxy S8 sono stati i grandi assenti del Mobile World Congress 2017. In tanti si aspettavano che Samsung svelasse qualche dettaglio in più su questi terminali, ma così non è stato (a parte la data della presentazione ufficiale dell’S8 rivelata da Samsung domenica scorsa). Comunque nelle ore scorse è emerso un dettaglio sullo smartphone pieghevole: Samsung ha depositato il marchio “GALAXY X” presso il Korea Intellectual Property Rights Information Service.

Galaxy X

Galaxy X potrebbe arrivare entro quest’anno, forse nel Q4 2017

Questa è una notizia rilevante perché conferma l’intenzione del produttore di Seoul di realizzare un dispositivo con questo nome. Sulle reali specifiche tecniche, però, non sono stati resi pubblici ulteriori dettagli ed è per questo motivo che non possiamo affermare con assoluta certezza che dietro il marchio Galaxy X si celi uno smartphone pieghevole (anche se è quello che speriamo tutti).

Il fatto che Samsung abbia depositato il marchio Galaxy X indica che, salvo sorprese clamorose, il device verrà presentato nel corso di quest’anno. Non possiamo dire con certezza in quale momento dell’anno verrà presentato, ma è sicuro che ciò avverrà. A questo punto ci resta da capire soltanto quali caratteristiche tecniche avrà e, soprattutto, se sarà davvero pieghevole come asserivano qualche tempo fa i vari concept che venivano pubblicati in rete. Naturalmente non mancheremo di aggiornarvi prontamente sui prossimi sviluppi che riguarderanno questo misterioso device di Samsung.

VIAphonearena
Articolo precedenteHTC U Play: primo hands on dal MWC 2017
Articolo successivoApple chiede aiuto a Samsung: ecco le ultime sullo schermo dei nuovi iPhone