ericsson
La nuova partnership tra Ericsson e Comau

Il 5G è sempre più vicino e reale. Il Mobile World Congress 2017 ha visto la nascita della nuova partnership tra Ericsson e Comau. L’obiettivo delle due aziende è quello di applicare il 5G all’industria 4.0

Il vantaggio di una rete veloce ed affidabile sarà al centro della nuova idea di industria e non solo. A livello pratico, il 5G permetterà di incrementare la qualità dei processi produttivi grazie al controllo remoto. In questo modo migliorerà l’efficienza dei macchinari e la sicurezza. Inoltre le applicazione pratiche del 5G troveranno ampio spazio anche per l’Internet of Things per il cloud e i Big Data. Ericsson è attualmente impegnata nella realizzazione della prima rete commerciale 5G al mondo con soluzione adattate ad ogni tipo di esigenza.

Il progetto Ericsson prevede anche un’altissima scalabilità del servizio per migliorare le prestazioni a seconda delle necessità dell’operatore. Tutto questo determina dei vantaggi in termini di gestione e facilità di manutenzione.

Inoltre la partnership permette a Comau di diventare una delle aziende che partecipano al progetto “5G for Italy“. Si tratta di un progetto di ricerca condotto da Ericsson in collaborazione con TIM per portare la rete 5G nel nostro paese in tempi piuttosto brevi. “5G for Italy” inoltre fa parte del programma più ampio “5G for Europe” che si propone i medesimi obiettivi ma a livello europeo.

Articolo precedenteApple chiede aiuto a Samsung: ecco le ultime sullo schermo dei nuovi iPhone
Articolo successivoWindows 10, una nuova soluzione pensata per evitare il contagio di malware