pokemon-go-pokemon-seconda-generazione
Il 27 febbraio è un giorno speciale per tutti i fan dei Pokémon

Il 27 febbraio si celebra il #PokémonDay! La data scelta non è casuale, infatti il 27 febbraio del 1996 ha visto l’esordio dei giochi Pokémon Rosso e Verde in Giappone. Da subito il fenomeno dei mostriciattoli tascabili ha preso piede diventando virale e travolgendo il mondo intero.

Per questo motivo The Pokémon Company e Nintendo hanno deciso di celebrare la ricorrenza con una serie di eventi dedicati agli animaletti più famosi di sempre. Per tutta la durata del Pokémon Day e fino al 6 marzo, sul gioco mobile Pokémon Go, recentemente aggiornato con la seconda generazione di animaletti, sarà possibile trovare i vari Pikachu selvatici con indosso un cappellino a tema. Tutti quelli che saranno catturati nel corso del periodo promozionale, potranno mantenere il cappellino per sempre.

Sempre rimanendo nel settore mobile, Pokémon Shuffle arriva a festeggiare i due anni di attività. Per questo motivo verranno introdotte nuove sfide per vivacizzare e rinnovare il gioco.

Sul canale Twitch di Pokémon è prevista durante tutta la giornata la proiezione delle principali competizioni. Sarà possibile rivivere gli scontri più epici ed entusiasmanti di tutti i videogiochi della serie principale, delle sfide di Pokkén Tournament e del Gioco di Carte Collezionabili.

Per tutti gli appassionati dell’anime, sarà possibile vedere la maratona dei film come Mewtwo contro Mew, Pokémon 4Ever e Il re delle illusioni Zoroark. Basterà collegarsi al sito ufficiale oppure scaricare l‘applicazione Pokemon TV disponibile per le principali piattaforme.

 

 

FONTEPokémon
Articolo precedenteSamsung Galaxy S7 edge si aggiudica il titolo di Miglior Smartphone al MWC 2017
Articolo successivoWhatsApp Stato: guida per disattivare la funzione su Android