Le stampanti sono uno strumento indispensabile ai giorni d’oggi. Con la digitalizzazione dei dati, dei documenti e delle fotografie, avere un’ottima stampante è diventato un must. Per fortuna, con il passar degli anni, i prezzi di questi strumenti sono divenuti più competitivi mentre la qualità dei prodotti è nettamente cresciuta. Vi forniamo oggi una breve guida all’acquisto, presentando le cinque stampanti presenti sul mercato con il miglior rapporto qualità-prezzo.

1. Canon PIXMA MX925

La Canon PIXMA MX925 è uno dei migliori prodotti 4 in 1 presenti sul mercato. Il tratto distintivo di questa macchina èla sua elevata produttività. Il suo funzionamento si basa sulla connettività Wi-Fi che renderà possibile stampare foto e documenti da uno smartphone, da un tablet e da un pc in qualsiasi angolo di casa o di uffici. Ottima la configurazione con gli iPhone grazie ad AirPrint. Sarà possibile utilizzare un massimo di 250 fogli ed in dotazione ci saranno cinque serbatoi per le cartucce, sostituibili singolarmente in ogni istante.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”MX925″]

2. Hp Envy 5530

Questa è un ottima soluzione per chi vuole acquistare un prodotto top a prezzi modici. L’HP ENVY 5530 è in grado, infatti, di creare stampe di qualità professionale. Sarà possibile ottenere documenti ed immagini molto nitide e dettagliate grazie alla sua definizione laser. Una grande fonte di risparmio sarà la funzione di stampa fronte/retro. La velocità è su ottimi livelli: fino a 8,8 ppm per colorazioni monocromatiche con una risoluzione fino a 1200×600 dpi; e a 5,2 ppm per stampe a colori con una risoluzione fino a 4800×1200 dpi.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Envy 5530″]

3. Brother MFC-J870DW

Primo prodotto non Hp e non Epson della lista.  La stampante all-in-one inkjet Brother MFC-J870DW è ideale per chi cerca connettività unita a funzionalità elevate. Attraverso questo prodotto sarà possibile stampare, copiare, inviare fax e scannerizzare con una qualitò mai vista prima. La  tecnologia NFC e la connessione wireless ne consentono anche un utilizzo senza cavi. Dispone di un alimentatore automatico documenti da 20 pagine. La velocità di stampaè più che accettabile: 12 ppm in bianco e nero e 10 ppm a colori.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”J870DW”]

4. HP Officejet PRO 8610

QWuesta stampante HP è ideale per chi cerca un prodotto professionale per uso domestico o lavorativo: oltre ad offrire elevate prestazioni, è in grado di assicurare ai possessori anche un’eccellente qualità dei colori. 128 MB di RAM, Wi-Fi, uno schermo touchscreen da 4 pollici e una porta USB ne fanno una macchina completa. Dalle stampe e dalle copie sarà possibile ottenere colori brillanti, nitidi e duraturi. Ottime anche le velocità di stampa: 19ppm in bianco e nero, 14,5ppm a colori.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Officejet PRO 8610″]

5. Brother MFC-L2700DW

La Brother MFC-L2700DW è un prodotto affidabile  all-in-one laser utilissima sia per la casa che per l’ufficio con la possibilità di stampare oltre 35 pagine in maniera autonoma. Con la capità di 250 fogli, questa è connessa ad internet sia attraverso un semplice collegamento wireless sia attraverso cavo Ethernet. Ottime le velocità di copia e stampa ad oltre 27ppm. Disponibile anche la compatibilità con tutti i migliori smartphone e tablet

[wp_search_xml_price_bars keywords=”L2700DW”]

Articolo precedenteNintendo Switch: i primi test sembrano confermare la durata della batteria
Articolo successivoSamsung, in arrivo l’app che custodirà tutti i documenti segreti e personali