Il Moto G5 è atteso durante l’evento di domani

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul Moto G5. Si tratta del prossimo smartphone di fascia media di Lenovo, che sarà presentato ufficialmente domani, a margine del Mobile World Congress. Dopo averne scoperto la scheda tecnica completa, ecco arrivare un’immagine che lo ritrae dal vivo accanto alla confezione di vendita.

Come potete vedere voi stessi, è praticamente confermata l’adozione di una scocca unibody in alluminio, divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per Lenovo. Il design è praticamente mutuato dalla gamma Moto Z, con l’iconico modulo fotografico rotondo posto sul retro. Ovviamente, dimentichiamoci ottiche da top gamma.

Molto interessante la questione legata al tasto home frontale. Esattamente come per gli attuali top gamma dell’azienda cinese, non dovrebbe trattarsi di un pulsante fisico, bensì di uno soft-touch, o meglio simile al 3D-Touch degli iPhone di Apple. Anche questa, una soluzione mutata dalla gamma Moto Z.

Per quanto riguarda la confezione di vendita, nessuna sorpresa. All’interno ci sarà il cavo dati, il carica batteria, gli auricolari e la manualistica. Nulla che faccia gridare al miracolo insomma. Da sottolineare comunque come Lenovo abbia cominciato a curare molto anche il packaging, nonostante il Moto G5 sarà un semplice fascia medio-bassa.

Dunque, a questo punto, non ci resta che attendere. Lenovo terrà l’evento di presentazione domani sera a partire dalle 19, e noi di TecnoAndroid lo seguiremo ovviamente in presa diretta. Staremo a vedere cosa concretamente avrà in serbo l’azienda cinese, anche perchè è atteso il lancio anche del G5 Plus. Staremo a vedere quello che accadrà.

VIAPhonearena
Articolo precedenteFuturama, a breve il gioco ufficiale per Android ed iOS
Articolo successivoBlackBerry KeyOne è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Anteprima by TecnoAndroid