ups
Consegne UPS con i droni
 UPS imita Amazon ed effettua prova di consegna a domicilio con un drone. Questo è il primo passo dell’azienda verso un servizio di consegna più automatizzato. Il test è stato condotto a Lithia, in Florida, in collaborazione con il produttore di veicoli elettrici Workhorse Group.
Questo produttore, con sede in Ohio, ha sviluppato il drone per la consegna UPS che sono stati utilizzati nel test. Il drone Workhorse può decollare direttamente da un furgone UPS per consegnare in modo autonomo un pacchetto a domicilio, mentre il corriere continua a fare un altro percorso di consegna. Il drone, effettuata la consegna, è in grado di tornare sul furgone, ovunque si trovi. 

Questo drone garantisce un tempo di volo di 30 minuti e può caricare un pacchetto del peso fino a 5 chili. Per questo test, il percorso era stato prestabilito dalla società, ma il software di navigazione routing On-Road Integrated Optimization Navigation (ORION) di UPS potrebbe essere utilizzato in futuro.

“Questo test è diverso da tutto ciò che abbiamo fatto finora con i droni. Ha implicazioni per consegne future, soprattutto nelle zone rurali, dove i furgoni devono spesso percorrere molte miglia per fare una singola consegna”, ha dichiarato Mark Wallace, vice presidente di Global Engineering UPS. “Quando si invia un drone per fare una di quelle consegne si possono ridurre i costi”.

Così, UPS potrebbe anche ridurre le miglia percorse da un corriere ogni giorno e l’azienda risparmierebbe fino a 50 milioni di dollari all’anno. Ridurre l’impatto ambientale potrebbe anche essere significativo, sebbene UPS non abbia ancora calcolato su quale prestazione.

Non è la prima volta che UPS lavora con i droni. L’azienda ha collaborato con aziende come Zipline per usare droni nella fornitura di farmaci di emergenza in Africa. “Questi test ci aiutano a capire come la tecnologia può aiutare i nostri fornitori di servizi”, dice Wallace. “Ma questo sarà non sostituirà i nostri fornitori di servizi” .

Articolo precedenteSamsung ufficializza il SoC Exynos 9 serie 8895
Articolo successivoEcco il nuovo Nokia 3310, un telefono tutto nuovo, ma senza Android