whatsapp
I video al posto delle immagini di profilo

WhatsApp sta studiando la possibilità di inserire video di profilo in uno dei suoi prossimi aggiornamenti. Il popolare servizio di messaggistica, dunque, sarebbe molto vicino ad una novità che include la possibilità di inserire video invece delle consuete foto di profilo. Lo stesso stile di Facebook, a ben vedere, ma l’applicazione di messaggistica potrebbe aggiungere un po’ più di dinamismo. 

Per far questo, WhatsApp sta facendo alcuni test relativi a questa nuova opzione per includere i video al posto delle immagini del profilo. Sulla scia del social network di Zuckerberg, questo rappresenterebbe un passo avanti che potrebbe inserire questa applicazione sulle stessa linea reti sociali. 

In aggiunta a tutto questo, pare anche che WhatsApp stia cercando di includere nelle sue versioni di prova qualcosa di molto simile alla funzione “storie” di Instagram. In tal modo, con l’aggiunta di un’interfaccia, l’utente può visualizzare gli aggiornamenti dei propri contatti sulla propria bacheca.  

Come ricordato, Facebook possiede già questa opzione cui vuol giungere anche con WhatsApp. Non sarebbe sorprendente, dunque, condividere alcune funzioni tra le applicazioni in modo che le esperienze dei suoi membri possano essere complementari e non asimmetriche.   

Facebook non si preoccupa che si possano “rubare” utenti tra le applicazioni, perché tutte rispondono allo stesso modo marchio. Ad ogni modo, se implementata, questa nuova funzione WhatsApp starebbe spianando la strada ad una funzione che potrebbe convertilo di fatto ad un nuovo social network. 

Articolo precedenteKodak torna sul mercato ma non con quello che si pensa
Articolo successivoASUS, niente Zenfone 4 al Mobile World Congress 2017