Il logo ufficiale di Honor

Nonostante il settore tablet sia in fase di recessione, le varie aziende produttrici continuano a puntare sulle “tavolette smart”. Oggi è il caso di Honor, che sembra prossima a lanciare il Pad 3, dispositivo di fascia medio-bassa, che dovrebbe essere svelato in occasione del Mobile World Congress. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come spesso accade in questi casi, questo Honor Pad 3 ha ricevuto la certificazione TENAA, che ci consente di dare un’occhiata alle specifiche tecniche. A bordo troveremo lo Snapdragon 430 Octa-Core a 1.4GHz coadiuvato da 3GB di RAM, display da 8 pollici HD, memoria interna da 32GB espandibile tramite Micro-SD, fotocamera posteriore da 5MP, fotocamera anteriore da 2MP, batteria da 4.650 mAh, connettività LTE, il tutto mosso da Android 7.0 Nougat.

Caratteristiche hardware che non fanno certamente gridare al miracolo, pur avendo comunque anche una cura in fase costruttiva, visto il corpo unibody in alluminio. In ogni caso, tutto va contestualizzato in relazione al prezzo. Secondo le indiscrezioni, questo Honor Pad 3 sarà posizionato a 249 euro, una cifra onestamente contenuta, in linea con le specifiche (anche perchè il mercato tablet è sempre più povero di alternative).


Ci toccherà comunque attendere il Mobile World Congress di Barcellona. Honor dovrebbe alzare il sipario su questo dispositivo durante la fiera, semplicemente esponendolo. Difficile infatti che un tablet di fascia medio-bassa possa essere protagonista di un evento ad-hoc.

Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo aggiornati. Staremo a vedere se Honor riuscirà a permeare anche in questo segmento di mercato, nonostante gli utenti guardino ormai altrove.

VIAFonearena
Articolo precedenteXiaomi, in arrivo due nuovi smartphone: MAE136 e MBE6A5
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 ed S8 Plus: si supereranno i 1.000 euro