Microsoft Selfie

Modificare un selfie oggi è una delle operazioni più semplici e più comuni da fare su uno smartphone. Dapprima grazie alle varie app che consentivano di aggiungere effetti speciali, poi grazie ai social come Instagram o Snapchat, gli autoscatti sempre hanno subito variazioni più o meno professionali. Da poco però è arrivata una nuova piattaforma, che oltre ai filtri conosciuti e straconosciuti, consente di modificare in maniera più professionale i nostri selfie.

Stiamo parlando di “Faceapp”, uno strumento che potrà rivelarsi molto interessante per tutti gli appassionati di foto. Grazie a questo sarà possibile cambiare i lineamenti di un viso in primo piano. Ad esempio, scattando una foto ad una persona con il broncio, sarà possibile con Faceapp trasformare lo sguardo triste in un sorriso smagliante.

Altri esempi di modifiche riguardano l’invecchiamento o ringiovanimento della pelle per far sembrare le persone presenti sia più anziane sia più giovani di quel che sono o appaiono. L’ultima grande novità è il cambio di genere: con risultati difficilmente visibili sino ad ora con le altre app, Faceapp riesce a trasformare un uomo in una donna o viceversa, curandosi della cura dei dettagli presenti sul viso in primo piano.

Faceapp è disponibile in via del tutto gratuita per i clienti Android. Per tutti coloro che fossero interessanti, lasciamo il banner qui sotto per il download.

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteL’ultima frontiera dei social: un utente posta un parto in diretta streaming
Articolo successivoIntelligenza artificiale di Google: aggressiva in condizioni di stress