nokia 3 mwc 2017
Emergono in rete le specifiche tecniche di Nokia 3

La data di inizio del MWC 2017 si avvicina e di conseguenza si intensificano i rumors inerenti i dispositivi in fase di ufficializzazione. Oggi tocca a Nokia che, come accennato tempo fa, sarà presente all’evento di Barcellona ed annuncerà ben 3 smartphones. I nomi dei telefoni sono Nokia 5, Nokia 3 ed infine il grande ritorno del modello 3310.

Le possibili caratteristiche tecniche di Nokia 3

Le indiscrezioni emerse nelle ore scorse riguardano appunto Nokia 3. Lo smartphone in questione dovrebbe essere presentato come entry level per il grande ritorno sul mercato. Il prezzo stimato del dispositivo si aggira intorno ai 149€ e potrebbe avere un display da 5.2″ HD (1280×720). Con molta probabilità al suo interno troveremo la CPU Snapdragon 425 supportata da 2 gb di RAM. In termini di memoria il taglio vociferato per il momento è quello da 16 gb con espansione via microSD. Il reparto fotocamere riserva invece un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno anteriore da 5. Il sistema operativo non potrà che essere Android aggiornato alla versione 7.0 Nougat.

Per coloro che non se ne erano accorti, Nokia è tornata sulla scena telefonica proprio quest’anno. I piani dell’azienda, in seguito alla cessione al gruppo HMD da parte di Microsoft avvenuta nel 2016, sono sembrati molto chiari: riportare il famoso brand di smartphones alla celebrità di una volta. Non resta che attendere il Mobile World Congress e vedere se il marchio Finlandese sarà ancora una volta in grado di conquistare un gran numero di utenti.

VIANokiapoweruser
Articolo precedenteKippy Vita, recensione del migliore GPS per Cani e Gatti
Articolo successivoHuawei P10, ottimi risultati sulla piattaforma Geekbench