Huawei
Huawei rilascia su Twitter i teaser dei primi tre colori disponibili per Huawei P10 che verrà presentato tra 2 settimane al MWC di Barcellona!

C’è grande attesa per la presentazione del nuovo top di gamma Huawei. Grazie ad un video teaser rilasciato su YouTube la società ha annunciato che il P10 verrà presentato poco prima dell’inizio del Mobile World Congress 2017.

Oggi invece emergono nuove informazioni riguardo le performance del device. Infatti sappiamo che il nuovo top di gamma sarà spinto dal System-on-a-chip Kirin 960 realizzato da HiSilicon, una controllata Huawei. Stando a quanto emerso da un test benchmark effettuato sulla piattaforma Geekbench, i risultati sarebbero più che incoraggianti.

I punteggi ottenuti nel test single core sarebbero pari a 1884, mentre nel test in multi core si arriverebbe a un punteggio pari a 5964. Il device testato sulla piattaforma dovrebbe essere il P10 nella configurazione standard. Infatti il modello VTR-L09 dovrebbe equipaggiare il SoC Kirin 960 ad una frequenza operativa fissata a 1.8GHz, accompagnato da 4GB di memoria RAM. 

Questi risultati si confermano in linea con le prestazioni ottenute da smartphone dotati di processore Qualcomm Snapdragon 835. Si tratta di un ottimo risultato per HiSilicon che con Kirin sembra aver fatto un ottimo lavoro.

Il modello P10 Plus invece dovrebbe mantenere lo stesso processore a cui potrebbero essere affiancati 6Gb di memoria RAM. Questa configurazione potrebbe ottenere un punteggio leggermente più elevato. che nella versione Plus dovrebbero salire a 6. Entrambi i dispositivi saranno equipaggiati con Android Nougat 7.0. Ricordiamo che Huawei in questi giorni ha anche aperto la fase di beta test di Android Nougat anche sui device Honor 6X e 5C.

VIAGeechbench
Articolo precedenteNokia 3: nuovi leaks online rivelano le potenziali specifiche tecniche
Articolo successivoVernee Apollo 2 sarà il primo smartphone al mondo con processore Helio X30