galaxy render
Ecco due nuovi render per i Galaxy S8

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul Galaxy S8, prossimo smartphone top gamma targato Samsung. Si tratta di un dispositivo estremamente atteso, soprattutto perchè sarà chiamato a far dimenticare la faccenda del Galaxy Note 7. Oggi scopriamo nuovi interessanti dettagli su quello che sarà il display di questo dispositivo.

Come spesso accade in questi casi, l’informazione trapela attraverso il profilo Twitter del noto Evan Blass. Negli ultimi mesi, si era diffusa la credenza che il Galaxy S8 (e la sua variante Plus) potessero montare display con risoluzione 4K, caratterizzati tra l’altro da un insolito rapporto di forma in 17:9.

https://twitter.com/evleaks/status/830645295918768128
Blass smentisce categoricamente questa possibilità, affermando che entrambe le varianti monteranno display realizzati con tecnologia Super AMOLED ed aventi risoluzione QHD, dunque la medesima che abbiamo già visto a bordo dei principali top gamma del 2016 (inclusi il Galaxy S7 ed S7 Edge).

Samsung dunque sembra optare per una soluzione “conservativa”, e non è difficile capirne le motivazioni. Scegliere un display 4K avrebbe voluto dire correre un rischio, visto che si tratta di una risoluzione che, ad oggi, abbiamo visto a bordo solo dello Z5 Premium di Sony (che comunque, nelle operazioni quotidiane, andava in Full-HD).

Dopo lo spinoso caso del Galaxy Note 7, l’azienda coreana deve produrre un Galaxy S8 senza alcun rischio o possibilità di problema. Ovviamente, è bene ricordare che si tratta comunque di un’informazione non ufficiale questa di Evan Blass che però, solitamente, si sbaglia molto raramente. In ogni caso, staremo a vedere. La presentazione del nuovo top gamma Samsung è prevista per la fine di marzo.

VIAEvleaks
Articolo precedenteMeizu Pro 6 Plus: in arrivo la nuova colorazione “Flames Red”
Articolo successivoNel 2017 gli smartphone monteranno display con vetro diamante