moto G5
Prime immagini reali degli smartphone Lenovo Moto G5

Non è un mistero che Lenovo, in occasione del Mobile World Congress, alzerà il sipario sul Moto G5 e G5 Plus. Si tratta di due smartphone che si collocheranno nella fascia bassa ed in quella media del mercato, pur mantenendo delle ottime caratteristiche tecniche. Oggi abbiamo la conferma che uno dei punto di forza di questi prodotti sarà il rapporto qualità/prezzo.

Infatti, secondo Roland Quandt di WinFuture, il Moto G5 verrà posizionato in Europa a 189 euro nella versione da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. La versione da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna costerà invece 209 euro. Cifre assolutamente contenute, considerando quelle che saranno le specifiche hardware di questo dispositivo.

Si parla infatti di una CPU Snapdragon 430 coadiuvata da 2/3GB di RAM, display da 5 pollici Full-HD, 16GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD, fotocamera posteriore da 13MP, fotocamera anteriore da 5MP, batteria integrata da 2.800 mAh, il tutto mosso ovviamente da Android 7.0 Nougat.

Insomma, un prodotto davvero interessante, ancora di più se consideriamo la parte costruttiva. Lenovo infatti dovrebbe adottare per questo Moto G5 la solita scocca unibody in alluminio, con l’ormai iconico modulo fotografico rotondo posto sul retro. Dunque, nonostante il prezzo di partenza di soli 189 euro, non verranno lesinate risorse neanche sul design.

A questo punto, non ci resta che attendere. L’azienda cinese, come detto in apertura, alzerà il sipario sul Moto G5 e G5 Plus in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Prepariamoci dunque a veder dominata la fascia bassa e la fascia media del mercato smartphone da questi due prodotti.

VIAGsmarena
Articolo precedenteApple iPhone 8 equipaggerà anche un scanner dell’iride
Articolo successivoApple: 40 dollari all’americana Qualcomm per ogni iPhone venduto