Il nuovo smartphone dell’azienda taiwanese

Dopo aver lanciato lo Zenfone 3 Max ed il 3s Max, Asus presenta l’ennesima variante alzando il sipario sullo Zenfone 3 Max Plus. L’azienda taiwanese dunque prosegue con la propria strategia di saturare il mercato in determinate fasce. Andiamo a scoprire insieme questo nuovo smartphone.

Caratteristiche Tecniche Asus Zenfone 3 Max Plus

  • Display: 5.5 pollici HD protetto da vetro 2.5D
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 430 Octa-Core 1.4GHz
  • RAM: 3GB
  • Memoria interna: 32GB espandibile tramite Micro-SD
  • Fotocamera posteriore: fotocamera posteriore da 16MP con Flash LED
  • Fotocamera anteriore: 8MP
  • Batteria: 4.100 mAh
  • OS: Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato con ZenUI 3.0

Specifiche hardware che certamente non fatto gridare al miracolo, ma che di fatto rappresentano un’evoluzione dell’attuale Zenfone 3 Max, nella logica di poter avere un prodotto aggiornato in queste prime settimane del 2017.

Molto interessante la presenza della CPU Snapdragon 430, uno dei nuovi processori realizzati da Qualcomm per la fascia media del mercato. Occorrerà verificare sul campo, dopo gli ottimi benchmark, che tipo di prestazioni riuscirà a garantire.

Da un punto di vista estetico invece, questo Asus Zenfone 3 Max Plus è praticamente identico al dispositivo già presente sul mercato. Dunque, corpo unibody in alluminio, e sicuramente uno spessore non molto contenuto vista la capienza della batteria accoppiata alla diagonale da 5.5 pollici del display.

Prezzi e disponibilità

Almeno inizialmente, questo nuovo smartphone Asus sarà disponibile solo in Francia a 249 euro nelle colorazioni Titanium Grey, Glacier Silver e Sand Gold. Ovviamente, sarà molto semplice riuscire ad acquistarlo attraverso i soliti store online.

Aspettiamo comunicazioni da parte dell’azienda taiwanese in merito ad un’eventuale commercializzazione ufficiale anche in Italia.

VIAFandroid
Articolo precedenteiPhone 7, gli utenti segnalano difetti nella versione ‘Nero opaco’: la vernice viene via
Articolo successivoLG Watch Sport e Style disponibili ufficialmente sul Google Store