beta play store youtube go
Disponibile Youtube Go Beta su Play Store

Come avevamo già accennato, Google aveva in cantiere un’ app chiamata Youtube Go. Una versione del celebre portale per guardare video ideata per zone rurali in cui internet arriva a velocità ridotta. Da poco è stata rilasciata una beta, molto simile all’applicativo per Android che però consente il download dei video per la visualizzazione offline.

I video sono disponibili in Basic Quality e Standard Quality rispettivamente 144p e 360p. Non troviamo dunque alcun video in HD, più che prevedibile visto che Youtube Go è destinato principalmente a paesi che non godono di internet veloce.

Un progetto davvero interessante indirizzato anche a coloro che voglio ridurre il consumo di dati quando si trovano fuori. Grazie a Youtube Go infatti possiamo scaricare intere playlist in WiFi e salvarle sulla memoria interna dello smartphone o sulla SD. Ciò ci consentirà di accedere a tali video anche senza copertura. Un’altra funzionalità curiosa è la possibilità di condividere i video scaricati via bluetooth. Google ha già premesso che al ricevimento del file avverrà un controllo di sicurezza sull’oggetto ricevuto.

La beta è già disponibile sul Play Store all’indirizzo sottostante, tuttavia in alcuni paesi non è possibile effettuare il download.

Link 

VIAAndroid Authority
Articolo precedentePlay Store: Google vuole eliminare le app che mettono a repentaglio la privacy degli utenti
Articolo successivoQuello che mangeremo fra 30 anni sarà stampato in 3D