Hatch
Hatch, in arrivo un nuovo servizio cloud gaming con centinaia di titoli

Hatch potrebbe rappresentare il futuro del gaming su mobile. La geniale piattaforma è stata annunciata lo scorso novembre da Rovio, la società sviluppatrice del celebre gioco “Angry Birds”, e permetterà agli utenti di usufruire di maggiore potenziale di calcolo sui propri dispositivi attraverso l’utilizzo della tecnologia cloud. Il tutto senza bisogno di installare nuovi applicativi di volta in volta.

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato più volte di questa interessantissima novità che sta coinvolgendo il mondo del gaming e derivante dal sempre maggior sviluppo della tecnologia cloud. Tuttavia, siamo obbligati nuovamente a trattare l’argomento, in virtù della sua sempre maggiore attualità.

Hatch, piattaforma di riferimento per il cloud gaming

L’obiettivo del gruppo “Rovio“, quindi, è quello di affermarsi come pionieri in questa nuovissima branca del commercio video-ludico e specializzarsi nella categoria smartphone/tablet. Un po’ come quanto già fatto in passato da “Netflix” in materia di streaming di film e serie TV.

Gli utenti avranno l’opportunità di scegliere tra un abbonamento gratuito ed uno a pagamento. La versione free sarà supportata dalla presenza di messaggi promozionali non invasivi; per quanto riguarda il secondo, invece, il prezzo non è ancora stato ufficializzato. Per usufruire della piattaforma, infine, sarà sufficiente installare l’applicativo a breve disponibile sul Google Play Store e sull’App Store.

Tra i giochi in catalogo (circa 100 al lancio) sarà possibile osservare: Dungeon Rusher, Mini Metro, Evoland, Monument Valley, Leo’s Fortune, Pac Man, Rayman, Space Invaders. Alla sviluppo dei titoli hanno lavorato e lavoreranno in futuro aziende del calibro di Ubisoft, Taito, Bandai Namco, Double Fine ed Ustwo Games. Non ci resta che attendere fiduciosi il lancio di questa incredibile piattaforma, per poterla testare e recensire in anteprima per voi. Per ulteriori informazioni e novità in merito al mondo Android e della tecnologia in generale, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

A seguire il video trailer promozionale di Hatch.

VIA01net.com
Articolo precedenteConfronto fotografico: smartphone, reflex o compatta?
Articolo successivoAndroid Nougat sull’1,2% dei dispositivi a sei mesi dall’uscita