samsung-galaxy-x
Un primo concept dello smartphone pieghevole di Samsung

Il fatto che Samsung sia a lavoro su uno smartphone pieghevole non è un mistero. L’azienda coreana si prepara a rivoluzionare il settore dei dispositivi mobili e, stando ad una recente indiscrezione, non è escluso che le tempistiche per questa rivoluziona possano essere più brevi di quanto previsto fino ad oggi.

Stando infatti ad una fonte interna a Samsung, sembra che lo smartphone pieghevole possa essere mostrato già in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, in programma a fine febbraio. Una simile esposizione vorrebbe significare un ottimo stato di avanzamento del progetto, e dunque una commercializzazione non così lontana.

È bene sottolineare che si tratterebbe comunque di un prototipo, quasi sicuramente mostrato a porte chiuse ad una ristretta cerchia di persone. Al di là però di questo dettaglio, sarebbe comunque un enorme esposizione mediatica da parte di Samsung che, visto il recente caso del Galaxy Note 7, certamente non agirebbe in maniera superficiale.

Dunque, quello che oggi viene indicato come il Galaxy X, potrebbe davvero arrivare sul mercato nel 2017. Sarà molto interessante verificare quali saranno le specifiche hardware scelte per questo prodotto, anche perchè il particolare form-factor potrebbe imporre delle rinunce, così come visto, ad esempio, sul G Flex di LG.

Come sempre, solo il tempo potrà darci una risposta. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo. Noi di TecnoAndroid seguiremo il Mobile World Congress in presa diretta, e chissà che magari non dovessimo riuscire a dare un’occhiata in anteprima al tanto chiacchierato smartphone pieghevole targato Samsung.

VIASammobile
Articolo precedenteWind Tre: ecco alcune offerte da attivare entro il 14 febbraio prossimo
Articolo successivoGuida: come controllare le ventole del proprio Macbook Pro