pokemon
I giocatori possono giocare per dimostrare chi è il migliore

L’applicazione, nonchè gioco per smartphone, più famosa al mondo è ora disponibile su dispositivi Android e iOS con una “piccola modifica: Pokémon Duel. Il nuovo titolo, rilasciato da The Pokémon Company, è stato annunciato lo scorso anno in Giappone con il nome di Pokémon Comaster, un gioco di strategia che utilizza figure virtuali. Questa release si aggiunge al già ben arcinoto gioco smartphone Pokémon Go.

Pokémon Duel è un gioco di strategia che utilizza figure Pokémon virtuali. Vi si possono trovare un formato tradizionale da battaglia in cui l’utente e il suo avversario si alterneranno per vedere chi sarà il primo a raggiungere la meta dello sfidante.

I giocatori devono costruire un ponte con le loro figure preferite e sfidare a duello l’avversario. Inoltre, potranno anche combattere i nemici in tempo reale e in più duelli. In caso di vittoria, si potranno ottenere alcuni tipi di oggetti e strumenti, oltre miglioramenti alla piattaforma.

Pokémon Duel non è una nuova versione del gioco o un nuovo lancio, poichè in realtà si tratta della versione di Pokémon Co-master per il mercato occidentale, un gioco sviluppato da Heroz, già presentato in Giappone nel 2006.

La nuova puntata di The Pokémon Company è ora disponibile in Nord America ed Europa. Per scaricare il gioco, si può accedere al Play Store o all’App Store.

Articolo precedenteforma.8 arriva su PS4 e Vita: ecco l’interessante videogioco italiano
Articolo successivoClamoroso in Giappone: il WC diventa smart. Ecco come funziona