codemasters F1
Una scena di gioco di F1 2016

Il mondiale di Formula 1 2017 si sta lentamente avvicinando alla partenza. Purtroppo per gli appassionati la controparte videoludica realizzata da Codemasters è ancora nei box. Senza nessuna comunicazione dagli sviluppatori, è difficile ipotizzare una data ufficiale di rilascio.

Considerando le scorse edizioni, si sono potute emulare le gesta dei nostri piloti preferiti a campionato abbondantemente iniziato. Infatti F1 2016 è uscito il 19 Agosto 2016, F1 2015 durante Giugno 2015 e F1 2014 addirittura in Ottobre 2014.

Per fortuna, sembra che qualcosa si stia muovendo. Codemasters in queste ore ha dato il via alle iscrizioni per la Closed Beta di F1 2017. La versione di prova servirà a testare il comportamento del gioco sulle principali piattaforme: PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Essendo una beta chiusa, bisognerà sperare di rientrare tra i prescelti. Infatti saranno disponibili solo trecento posti per piattaforma per un totale di novecento giocatori. Al momento è impossibile conoscere le feature che sarà possibile testare durante la beta.

Ovviamente l’obiettivo è quello di ricevere feedback riguardo le nuove meccaniche di gioco. Tra le aspettative per il nuovo titolo, si spera in una nuova fisica più realistica. Inoltre sarebbe gradita la possibilità di scalare l’esperienza. Abilitando o disabilitando gli aiuti alla guida si può settare la difficoltà in base alle esigenze senza diventare un titolo troppo simulativo o arcade.

Tutti gli utenti interessati che voglio tentare la sorte, possono richiedere l’iscrizione alla Closed Beta recandosi a questo indirizzo. Una volta inseriti i propri dati e la propria piattaforma bisogna solo incrociare le dita.

In attesa del gioco però potremo vedere in azione i veri protagonisti del mondiale.Si ripartirà dal solito dominio Mercedes, orfana del Campione Nico Rosberg, o gli inseguitori saranno riusciti a fare il tanto bramato step evolutivo?

FONTECodemasters
Articolo precedenteChrome Beta 57 introduce diverse novità e migliorie
Articolo successivoLenovo Moto G5, probabile commercializzazione a marzo