Pocket
Avete trovato un articolo o un video interessante ma non avete il tempo per leggerlo? Salvatelo per dopo con Pocket!

Pocket è un’app disponibile per Android, PC e iOS che vi consente di salvare foto, video e articoli da poter rivedere in seguito. L’applicazione si integra in maniera perfetta con Android, consentendovi di poter salvare praticamente di tutto e rivederlo su qualsiasi dispositivo vogliate in seguito.

Ci sono varie soluzioni simili a questa, ma Pocket è, a nostra detta, la migliore fra tutte. In primo luogo per la semplicità estrema di utilizzo: per salvare i contenuti e gli articoli da rileggere in seguito basta utilizzare il menù condivisione del nostro smartphone.

Pocket

Ogni volta che abbiamo la possibilità di condividere un contenuto, sia esso un articolo su Chrome, un video su YouTube o Vimeo o qualsiasi altro media che abbia la possibilità di essere condiviso può essere salvato su Pocket. Basterà scegliere l’icona dell’applicazione sul menù per salvare nell’applicazione il contenuto, da poter richiamare in seguito anche su dispositivi diversi da quello utilizzato.

Pocket vi consente di salvare tutto e rivederlo sul dispositivo che preferite

La forza di Pocket infatti risiede nell’essere un prodotto trasversale e multipiattaforma: possiamo utilizzarlo su dispositivi iOS, Android o tramite Web App. Le possibilità offerte sono molteplici, consentendoci di avere sempre a disposizione i nostri contenuti preferiti e accedervi in qualunque momento.

Il menù è molto minimale ma in pieno stile Material Design: nella pagina iniziale potremo vedere un elenco con i contenuti salvati. C’è la possibilità di accedere ad un ulteriore tab chiamato “Raccomandati”, in cui possiamo scegliere di seguire testate giornalistiche, siti o persone. Una sorta di aggregatore di notizie e contenuti opzionale, che possiamo decidere di utilizzare oppure no. A seconda delle nostre preferenze ci verranno consigliati contenuti differenti e personalizzati.

Pocket è disponibile al download gratuito sul Play Store, anche se potete sbloccare una versione premium con funzionalità aggiuntive (ma non necessarie a nostro avviso, NdR) e supportare così lo sviluppatore.
[pb-app-box pname=’com.ideashower.readitlater.pro’ name=’Pocket’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Articolo precedenteLa tragedia di Fukushima continua: livelli di radiazioni mai raggiunti prima
Articolo successivoGalaxy S6 edge con Android Nougat: disponibile il manuale utente [Anteprima]