LG G6 sarà impermeabile
Il prossimo flagship di casa LG potrebbe perdere una delle funzionalità che ha sempre sbandierato nei confronti di Samsung

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su LG G6, prossimo smartphone top gamma dell’azienda coreana. Il dispositivo verrà svelato il 26 febbraio, a margine del Mobile World Congress di Barcellona, ma sono trapelati diversi dettagli a riguardo. Oggi, grazie alle prime immagini dal vivo, ci vengono fornite molte conferme su quello che sarà il design.

Come potete vedere voi stessi nella galleria fotografica sottostante, LG G6 è stato ritratto in un esemplare prototipale, che però ci consente di avere alcune importanti conferme. Innanzitutto, è ormai confermato il grande lavoro di ottimizzazione delle cornici svolto dall’azienda coreana, che ci restituirà uno smartphone quasi borderless.

La doppia fotocamera ed il sensore di impronte saranno posizionati in posizione identica a quella del G5, mentre il lato inferiore mostra la presenza del connettore USB Type-C, dell’altoparlante e del microfono di sistema. Grande assente il jack da 3.5 mm, anche se non è escluso che possa essere posizionato sul lato superiore. In questo caso, si tratta di un dettaglio per il quale dovremo attendere la presentazione del prodotto.

Infine, da sottolineare come la scocca di questo G6 ritratto nelle foto sia in plastica, ma in questo caso la scelta del materiale è legata al fatto che trattasi di un prototipo. La versione definitiva dello smartphone avrà sicuramente una scocca unibody in alluminio.

Insomma, questo LG G6 si configura come uno degli smartphone più interessanti di questa prima parte del 2016. A questo punto non ci resta che attendere la presentazione che, come detto in apertura, si svolgerà il prossimo 26 febbraio. Staremo a vedere.

VIAGsmarena
Articolo precedenteHTC: uno dei fautori degli anni d’oro lascia l’azienda taiwanese
Articolo successivoHuawei: una star di Hollywood per la campagna pubblicitaria del Mate 9