lenovo tab 3 mwc 2017
Girano sul web le immagini di Lenovo Tab3 8 Plus

I rumors sul MWC fissato per il mese prossimo si intensificano. Nelle ore scorse sono emerse foto e caratteristiche tecniche di un tablet Lenovo. La compagnia cinese sarebbe infatti pronta ad annunciarlo all’evento di Barcellona.

Le immagini comparse sul web non sono le solite foto scattate di nascosto e divulgate ma dei veri e propri render destinati alla stampa. Lenovo Tab3 8 Plus secondo alcune fonti sarà equipaggiato con una CPU Snapdragon 825 e 3 gb di RAM. Sul lato memoria invece abbiamo 16 gb espandibili tramite microSD. Lo schermo come suggerisce il nome, è da 8″ con risoluzione 1920×1080. La fotocamera posteriore da 8 megapixel sembra essere accompagnata da un flash LED mentre quella anteriore è da 5 megapixel per selfie nitidi e di  buona qualità. Infine una batteria davvero generosa da 4250 mAh.

Immagini che con molta probabilità saranno destinate alla stampa inerenti il tablet di Lenovo

Unica pecca di questo dispositivo, per quanto se ne sa al momento, è l’intenzione di Lenovo di commercializzarlo con Android 6.0.1 Marshmellow. Tuttavia si vocifera la certificazione IP52, ovvero un device resistente alla polvere ed agli schizzi.

mwc2017 lenovo
Cornice superiore di Lenovo Tab3 con ingresso jack, micro USB e slot microSD

Il tablet, che con molta probabilità verrà dunque annunciato al MWC 2017, dovrebbe giungere in due versioni: Wi-Fi ed LTE. Ancora nessuna notizia riguardo prezzo e disponibilità nei vari paesi.  Non resta dunque che attendere l’evento per verificare l’eventuale ufficialità dei rumors ed ulteriori informazioni.

VIAPhonearena
Articolo precedenteFacebook: lo strumento che protegge dagli attacchi informatici
Articolo successivoAzzeramento dei costi di Roaming in Europa, ormai manca poco