Immagini del nuovo Vertu Constellation disponibile da metà Febbraio 2017

Il famoso brand di lusso Vertu ha presentato oggi il nuovo dispositivo di fascia alta appartenente alla linea Constellation. Un dispositivo dotato di hardware molto simile ai top di gamma di altri produttori ma con delle finiture straordinarie.

Lo schermo del telefono in questione misura 5.5″ ed è un QHD AMOLED. All’interno troviamo un processore Snapdragon 820 affiancato da 4 gb di RAM e 128 gb di spazio di archiviazione. E’ interessante la fotocamera posteriore da 12 megapixel, in grado di registrare video in 4K. Lo smartphone di Vertu possiede inoltre l’ingresso USB Type-C grazie a cui è possibile caricare rapidamente la batteria da 3220 mAh. Non mancano connettività wifi, bluetooth ed NFC. Un lato ancora da chiarire è quello sul software: il nuovo Constellation uscirà dalla scatola con Android 6.0.1 Marshmallow e ancora non si hanno notizie riguardo ad aggiornamenti nell’immediato.

Ed eccoci alle considerazioni riguardo ai materiali di produzione, che spiegheranno il prezzo elevato. A detta del produttore il display è realizzato con un “solido livello antigraffio, con cristalli in zaffiro di sesta generazione a 140 carati“. Altra caratteristica importante è la presenza dell’altoparlante con tecnologia Dolby Digital Plus. La parte posteriore del dispositivo ha delle finiture in vera pelle ottenuta da un’azienda Italiana specializzata nel settore. Infine i telefoni verranno assemblati interamente in Inghilterra.

La disponibilità è stata annunciata per metà Febbraio nelle solite “boutique” autorizzate dal sito ufficiale Vertu. Nessun dettaglio fornito inerente al prezzo che, per i meno esperti, avrà come sempre più di quattro cifre prima della virgola.

FONTEVertu
Articolo precedenteLG annuncia una perdita di 224 milioni di dollari per il quarto trimestre 2016
Articolo successivoIl nuovo update dell’app Google nasconde un grande rischio per gli smartphone