One Piece Thousand Storm
One Piece Thousand Storm è arrivato oggi sul Play Store, aiutiamo Rufy a diventare il Re dei Pirati in questo ottimo Action RPG!

 

A pochi giorni dal lancio della sua ultima fatica su mobile, Sword Art Online – Memory Defrag, Bandai Namco, dimostrandosi molto attiva nello sviluppo di applicazioni mobile, rilascia sul Play Store un nuovo titolo, One Piece Thousand Storm, legato al celebre manga giapponese di Eichiiro Oda che arriverà invece su iOS nelle prossime settimane.

One Piece Thousand Storm, annunciato già dallo scorso settembre, è un Action RPG nel quale potremo controllare i famosissimi personaggi del manga più letto degli ultimi 20 anni. Pur non essendo pensata per questo genere di giochi, l’interfaccia verticale non ci impedirà di giocare al meglio visto che i controlli semplificati, sulla falsa riga proprio di quelli di Sword Art Online, facilitano non poco le meccaniche di gioco. Potremo quindi, con dei semplici tap sullo schermo, muovere i nostri beniamini sul campo di battaglia in modo da attaccare i nemici, attivare speciali skills ed evitare gli attacchi avversari con un comodo swipe. Il party sarà formato da 4 giocatori e ci sarà la possibilità di giocare in multiplayer online.

I fans più cinici si sarebbero forse aspettati l’ennesimo gioco di carte collezionabili basato su un franchise molto popolare come quello di One Piece, ma Thousand Storm porta invece una bella e inaspettata ventata di freschezza nonostante la propria natura estremamente ‘casual’ rispetto ai giochi della serie usciti per console. I combattimenti si svolgono in degli scenari che rendono One Piece Thousand Storm una sorta di MOBA alla Star Wars Force Arena anche se i movimenti sono molto più limitati.

La novità che verrà sicuramente apprezzata di più dai fan sarà, come detto, la possibilità di sfidare avversari online e soprattutto la possibilità di giocare in coop fino a tre giocatori. Sfortunatamente il comparto online è ancora acerbo, pare che il gioco soffra, in queste prime ore di rilascio, di lag e problemi di connessione, che portano inevitabilmente a risultati molto scadenti con conseguenza frustrazione dei giocatori. I tempi di caricamento sono ancora davvero lunghi tanto da farci pensare che il gioco possa essere crashato ma, considerando la natura gratuita del gioco (anche se prevede i classici acquisti in-app) e che il rilascio è avvenuto davvero da poche ore, possiamo star tranquilli sul fatto che questi piccoli ma grandi problemi saranno risolti quanto prima.

Vi lasciamo con un trailer del gioco che potrete scaricare comodamente dal badge alla fine dell’articolo.

 

 

[pb-app-box pname=’com.bandainamcoent.opts’ name=’ONE PIECE サウザンドストーム’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAAndroid Police
Articolo precedentePassa a Tre Italia: 900 minuti, 900 SMS e 9 Giga a soli 9 euro
Articolo successivoLG Hub Robot, il rivale di Asus Zenbo