social-media-security

Gli ultimi mesi ci hanno sempre più posto il problema della nostra sicurezza nel mondo web, con tanti casi di ragazze e ragazzi colpiti da episodi di cyberbullismo talvolta anche fatali per la loro vita. Sono partite, quindi, molte iniziative volte a ridurre questo fenomeno, ma la stessa tipologia open di internet rende il lavoro estremamente complicato. I social soprattutto, rappresentano oggi giorno un canale da cui è praticamente impossibile eliminare la propria presenza.

Vi presentiamo a questo proposito una piattaforma che aiuterà gli utenti a risalire ai propri canali social attivi per eliminarli con un semplice click. Basterà registrare il proprio indirizzo mail Google al sito svedese deseat.me. Il sito analizzerà in automatico tutti i profili aperti e le iscrizioni fatte attraverso l’indirizzo mail della registrazione. La piattaforma darà vita ad una lista di canali dove l’utente ha effettuato l’iscrizione e attraverso pochi passi darà la possibilità di cancellarsi da ognuno di questi canali.

Spesso e volentieri, con la nostra mail, ci iscriviamo a social o anche a semplici blog/siti di cui poi ci dimentichiamo, lasciando però pagine con le nostre informazioni visibili ed alla portata di tutti. Questa soluzione ci consentirà sicuramente di migliorare e di perfezionare la nostra presenza sul web, facendoci scegliere solo i servizi a cui siamo davvero interessati. Una buona opportunità per aumentare la nostra privacy.

FONTEDeseat
Articolo precedenteIl Moto Z Play comincia a ricevere Android Nougat in Europa
Articolo successivoI prossimi smartphone HTC integreranno Google Assistant