Specifiche Samsung Galaxy C5 e C7
L’azienda coreana si prepara a lanciare un nuovo smartphone di fascia medio-alta

Nelle scorse settimane, vi abbiamo più volte parlato del Galaxy C5 Pro, prossimo smartphone di fascia medio-alta targato Samsung. La sua presentazione ufficiale è attesa a breve, ma nel frattempo possiamo analizzare insieme, in anteprima, la scheda tecnica completa di questo interessantissimo dispositivo.

Come spesso accade in questi casi, il Galaxy C5 Pro è passato attraverso il noto portale di benchmark Geekbench, che ci consente dunque di dare un’occhiata alle specifiche hardware. A bordo troviamo la CPU Snapdragon 625 accoppiata a 4GB di RAM, display da 5.2 pollici Full-HD, 64GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD, batteria integrata da 3.000 mAh, il tutto mosso da Android 6.0.1 Marshmallow (ma, al momento della commercializzazione, non è escluso che possa esserci a bordo Nougat).

Non abbiamo invece conferme per la parte fotografica, che dovrebbe comunque contare su una fotocamera anteriore e posteriore con la medesima risoluzione, ovvero 16MP. Stesso discorso per le dimensioni fisiche, che dovrebbero attestarsi su 145.7 x 71.4 x 6.95 mm, con un peso di 143 grammi. Dunque, un prodotto compatto e leggero questo Galaxy C5 Pro.

Per quanto riguarda invece la parte costruttiva, non ci sono dubbi sull’adozione di una scocca unibody in alluminio, divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per Samsung. Del resto, alcune immagini del Galaxy C5 Pro sono già apparse online.

Insomma, un prodotto davvero interessante, con il quale l’azienda coreana cercherà di monopolizzare la fascia medio-alta del mercato, un segmento sempre più importante nel settore smartphone, che di fatto sta rosicchiando quote ai top gamma. A questo punto, non ci resta che attendere il lancio ufficiale da parte di Samsung.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteFastweb: ecco le migliori offerte da attivare a gennaio
Articolo successivoBlackBerry Mercury verrà svelato il 25 febbraio al MWC 2017