Downward è il titolo videoludico, italiano, che vi presentiamo questa settimana

Downward. Stiamo parlando di un nuovo titolo videoludico del 2017, che presenta interessanti meccaniche accostate a delle ambientazioni molto interessanti.
Il videogioco è frutto del lavoro di tre sviluppatori italiani e di questo loro sudato progetto indipendente, loro sono i ragazzi di Caracal Gamea Studios, i quali hanno pensato al gioco come un sistema open world basato sul parkour, cioè una disciplina di strada in evoluzione basata sulle facoltà atletiche di ognuno. Inoltre questo sistema di intrattenimento viene integrato da puzzle e altre interessanti peculiarità.

Il Gioco

Le meccaniche del titolo videoludico sono molto interessati e riprendono alcune caratteristiche classiche della copertina di DICE, Mirror’s Edge. I giocatori dovranno muoversi sulla mappa attraverso tecniche applicate nel parkour e oggetti o edifici, come muri ecc.
Downward si contraddistingue da altri titoli simili, perché ci permette una vera e propria esplorazione acrobatica dell’ambientazione in cui ci troviamo, consentendo al giocatore di muoversi liberamente in essa.
Parlando proprio di ambientazione, ci troviamo in un futuro post apocalittico distrutto dall’uomo in modo apparentemente sconosciuto. Lo scopo sarà quello di indagare sul motivo di questa apparente fine, muovendosi attraverso le rovine del vecchio mondo e alla scoperta delle civiltà che ne hanno fatto parte.
Il gioco è interessante da diversi punti di vista. All’inizio non ci viene chiesto di selezionare una diffida, ma garantisce una giocabilità ottimale per ogni tipo di videogiocatore, combinando rompicapi, puzzle e azione in un ottimo mix di avventura e adrenalina, accostata a delle lodevoli basi musicali e le belle ambientazioni. Nonostante quest’ultima viene collocata in un tempo futuro, il gioco ci permette di fare parecchia nel passato, permettendoci di ripercorrerlo.

Il gioco nel suo corso si prospetta interessante. Il vostro personaggio potrà acquisire abilità aggiuntive che vi permetteranno agevolazioni nel gioco e una più rapida esperienza. I progressi potranno essere salvati attraverso delle campane disseminato in tutto il mondo, forse troppo distanti l’una dall’altra.

I ragazzi di Caracal Games Studio hanno ancora tempo per poter migliorare il loro videogioco open world, attualmente in Early Access, proposto a 9.99€.

Articolo precedentePrezzi più alti per console e giochi: le possibili conseguenze dei dazi voluti da Trump
Articolo successivoGoogle Lunar Xprize: in palio 30 milioni di dollari per i 5 team rimasti