Zenpad-3s-10-LTE
Lo Zenpad 3s 10 LTE nella colorazione Slate Grey

Lo Zenpad 3s 10 è senza dubbio uno dei migliori tablet Android attualmente sul mercato. Asus è riuscita a produrre un dispositivo estremamente equilibrato e performante, che di fatto ha mostrato un unico difetto, ovvero l’assenza di una variante con connettività LTE. Questa mancanza però è stata definitivamente colmata oggi.

Asus ha infatti lanciato ufficialmente lo Zenpad 3s 10 LTE, caratterizzato da una scheda tecnica leggermente differente rispetto alla versione Wi-Fi only. A bordo troviamo infatti la CPU Snapdragon 650, che va a sostituire la CPU MediaTek della variante Wi-Fi, un processore che tra l’altro era stato realizzato appositamente per questo tablet.

La RAM rimane di 4GB, così come lo storage interno da 32GB espandibile tramite
Micro-SD. Invariato anche il display, caratterizzato da una diagonale da 9.7 pollici con risoluzione di 1.536 x 2048 pixel e rapporto in 4:3. Nessun cambiamento anche per il comparto fotografico, che si compone di una fotocamera posteriore da 8MP senza Flash e di una fotocamera anteriore da 5MP.

Asus ha deciso invece di aumentare leggermente la batteria, che in questa versione LTE raggiunge i 7.800 mAh, il che produce delle dimensioni generali del dispositivo pari a 242,3 x 164,2 x 6,75 mm con un peso di circa 490 grammi. Presenti anche i due altoparlanti stereo con chip Dolby dedicato. Il tutto è mosso da Android Marshmallow, esattamente come per la variante Wi-Fi only (scontato comunque l’aggiornamento a Nougat).

Questo Zenpad 3s 10 LTE è stato lanciato, almeno per adesso, in Malesia nella sola colorazione Slate Grey al prezzo di 1.799 RM, circa 377 euro al cambio. Rimaniamo in attesa di comunicazione circa l’eventuale disponibilità in Europa (che comunque non dovrebbe essere in dubbio).

VIAGsmarena
Articolo precedenteXiaomi Mi 6 avrà una versione con scocca in ceramica
Articolo successivoPrezzi più alti per console e giochi: le possibili conseguenze dei dazi voluti da Trump