I produttori dei dispositivi Android oggi si sfidano a creare il più innovativo o dotato di hardware sempre più all’avanguardia. Tuttavia una caratteristica che accomuna tutti è l’avvio dello smartphone con i soliti loghi di fabbrica. Certamente rientra nell’interesse dei phone makers far comparire il proprio nome agli occhi degli utenti. Oggi vi spiegheremo come sostituire le animazioni a volte noiose, imposte dal marchio. Premesso che il vostro telefono necessita dei permessi di root (gran parte dei dispositivi possono ottenerli facilmente con questa guida) possiamo iniziare scaricando Bootanimation Changer.

Personalizzazione del boot semplice e gratuita

Bootanimation Changer disponibile al download gratuito su Play Store

L’app in questione è disponibile gratuitamente su Google Play Store. Una volta installata, basterà aprirla ed accorgersi che il processo di sostituzione dell’animazione di boot è molto semplice.

Il menù dell’app è molto intuitivo e in pochi passi avrete configurato il tutto

Premendo il pulsante “Choose File” andremo a selezionare un’animazione o un’immagine da visualizzare all’avvio del telefono o tablet. Questa potrà essere stata scaricata da internet o realizzata da voi. Una volta effettuata la vostra scelta basterà fare tap su “Change Bootanimation” per far sì che l’app sostituisca i file e porti tutto a buon fine. Se non siete soddisfatti e volete ripristinare il dispositivo allo stato originale, basterà premere il terzo e ultimo pulsante per tornare al boot di fabbrica. Niente di più facile per personalizzare il vostro smartphone all’avvio.

Articolo precedenteGalaxy S8 avrà lo Snapdragon 835, LG G6 no: ecco perché
Articolo successivoCassini rivela la struttura degli anelli di Saturno