leade.rs
La piattaforma per gli esperti di tecnologia

Nasce Leade.rs, la piattaforma di Loïc Le Meur, che elenca i migliori oratori del settore tecnologico e sarà lanciata in poche settimane. Una piattaforma globale che fa riferimento a quelli che, con la tecnologia, ci sanno fare e la sanno spiegare.

L’ambizione è quella di portare nuovi talenti nel settore della tecnologia e “creare una piattaforma per coloro che hanno un impatto nel mondo“. Loïc Le Meur, imprenditore, blogger, investitore e organizzatore di conferenze web, si è circondato di una dozzina di dipendenti ed ha raccolto 3.2 milioni di dollari da 52 finanziatori definiti “business angels” (tra cui Xavier Niel e Pierre Kosciusko-Morizet in Francia, Marissa Mayer e Eric Schmidt).

Un migliaio di “curatori” selezionati in tutto il mondo poi avrà l’incarico di creare liberamente le proprie liste di persone che ritengono essenziali o che meritano di essere notate. Il team completerà le pagine di profilo Leade.rs con una biografia e dati disponibili sul web, in attesa dell’automazione di questi compiti.

La piattaforma avrà anche il compito di portare un po’ di trasparenza in questo settore ed evidenziare i profili più interessanti attraverso un sistema di votazione. Un sistema di prenotazione sarà messo a disposizione per prenotare i servizi di coloro che hanno accettato l’applicazione tramite la proposta di un intervento ad un evento. “Forniremo l’opportunità di parlare in pubblico a persone che non ne avrebbero avuto l’occasione altrimenti“, spiega Loïc Le Meur.

Navigare la piattaforma sarà gratuito, ma la prenotazione degli speakers richiederà una quota di iscrizione e un importo della transazione. Ben 8 eventi sono già stati organizzati a San Francisco attraverso Leade.rs. Per il lancio della piattaforma, un nuovo evento si terrà a Parigi l’11 e il 12 aprile. 1.000 persone saranno invitate a partecipare a quello che sarà simile a un vertice internazionale di tecnologia.

Articolo precedenteNasce Monkey, il social esclusivo per ragazzi fatto da ragazzi
Articolo successivoI migliori notebook del 2017, guida all’acquisto del portatile