Light Phone
Siete stanchi di essere schiavi del vostro smartphone? Da Kickstarter arriva Light Phone, il cellulare che promette di curarvi dalla dipendenza!

 

La dipendenza da smartphone è un problema assolutamente reale nella nostra società, è stato coniato perfino un nome per la ‘paura di perdere il cellulare’: si chiama nomofobia. In una società del genere in cui tutti, chi vi scrive compreso, non potrebbero rimanere un giorno senza smartphone, una ‘luce’ arriva da Kickstarter. Lasciando a chi è più esperto di noi le considerazioni sociologiche, psicologiche e, perché no, filosofiche, dietro alla dipendenza delle persone dagli smartphone, la notizia di oggi è quantomeno peculiare.

Arrivato direttamente da una proficua campagna di crowdfunding su Kickstarter, sta per entrare nel mercato in punta di piedi il ‘Light Phone’, un piccolo e minimale telefono, come potete vedere nell’immagine di copertina, che promette di curare la dipendenza da smartphone.

L’idea dei suoi creatori, Joe Hollier e Kaiwei Tang è di quelle un po’ troppo romantiche, Light Phone difatti, è un telefono cellulare propriamente detto, in quanto funge solo e soltanto da telefono in entrata e in uscita. L’esigenza di mettere sul mercato un anacronistico telefono in grado solo di effettuare e ricevere chiamate vocali via rete cellulare è dettato proprio da tutti quei discorsi allineabili alle premesse fatte nell’articolo. Non può far girare nessuna app e ha un design assolutamente minimale (niente male, tra l’altro), non possiede nulla al di fuori di una tastiera touch LED retroilluminata che prende vita quando componiamo il numero o quando una chiamata è in arrivo.

A detta dei suoi creatori, Light Phone, sarà in grado di curarci dalla dipendenza da iPhone 7 e Galaxy S7 tramite il suo hardware composto solo da altoparlante, microfono, slot sim, porta micro USB, una batteria e un’antenna per la rete. Il Light Phone, come facilmente intuibile, sarà leggerissimo con i suoi 38, 5 grammi, sottilissimo con i suoi 4 mm di spessore ed entrerà persino nel vostro portafogli, inoltre arriverà in due colorazioni, bianca e nera.

Questo piccolo telefono minimale è già in pre order sul sito ufficiale dell’azienda e sappiate che curare le vostre dipendenze costa caro, difatti potrete farlo vostro per ‘soli’ 150 dollari. Se volete abbandonare la tecnologia per vivere con più tranquillità, beh questa potrebbe essere la vostra occasione.

 

VIAWND
Articolo precedenteNintendo fa sul serio: dopo Super Mario Run, ecco Fire Emblem: Heroes!
Articolo successivoMoltissimi nuovi device ricevono la custom recovery TWRP