Huawei
Huawei, il segreto del successo è dovuto ai suoi operai

Nonostante il segmento tablet continui a vivere una fase di recessione, le varie aziende continuano a sviluppare nuovi modelli. Tra queste, Huawei è senza dubbio una delle più attive, tanto da essere pronta a lanciare un nuovo tablet che dovrebbe essere presentato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress.

Stiamo parlando del Mediapad T3 che, proprio nella giornata di oggi, ha ricevuto la certificazione Wi-Fi, un primo passo fondamentale verso l’effettiva commercializzazione. Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, il dispositivo viene indicato con la sigla KOB-L09, ed a bordo troviamo ovviamente Android (presumibilmente in versione Nougat, ma è comunque un dettagli da verificare).

Per il resto, l’unica informazione che trapela dalla certificazione è la presenza del chip Wi-Fi 802.11n a 2.4GHz. Nessuna notizia dunque per quanto concerne l’ipotetica scheda tecnica che comunque, vista l’appartenenza alla gamma di tablet T, dovrebbe collocarsi sulla fascia media del mercato (visto che, solitamente, la famiglia delle “tavolette” di fascia alta di Huawei è la serie M).

Come sempre dunque, ci toccherà attendere. E’ praticamente certo che questo Mediapad T3 vedrà la luce in occasione del Mobile World Congress. Come sappiamo, l’azienda cinese ha indetto una conferenza stampa il 26 febbraio, che sarà dedicata alla presentazione dell’attesissimo Huawei P10. Difficile che la scena possa essere divisa con un altro prodotto, per cui riteniamo che la parte tablet verrà “relegata” nei restanti giorni della fiera.

In ogni caso, continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo. Prepariamoci comunque ad un 2017 scoppiettante da parte di Huawei.

VIAWiFiAlliance
Articolo precedenteNintendo Switch, emergono informazioni sulla durata della batteria
Articolo successivoSony inizia il roll-out di Android 7.0 Nougat per la gamma Xperia Z5