Nokia
Nokia presenterà a breve due nuovi dispositivi

L’anno appena iniziato sta di fatto segnando il ritorno di Nokia sul mercato. L’azienda finlandese ha già presentato un primo smartphone Android, e si prepara ad essere grande protagonista del Mobile World Congress. Ma non è tutto, perchè sembra che Nokia sia interessata anche ad un altro settore che sta diventando sempre più complementare a quello della telefonia.

Stiamo parlando della realtà virtuale, una tecnologia che le varie aziende stanno implementando in maniera continua sugli smartphone. Pensiamo, ad esempio, al recente Phab 2 Pro di Lenovo, il primo dispositivo commerciale certificato per Project Tango, senza dimenticare il Gear VR di Samsung, così come l’enorme successo riscosso dal Cardboard di Google.

Insomma, non ci sono dubbi sul fatto che la realtà virtuale sia il trend del momento, ed il 2017 ne faciliterà la diffusione. Non deve dunque stupire il fatto che Nokia sia interessata a questa tecnologia, così come dichiarato dal CEO Guido Voltolina. E’ dunque molto probabile che l’azienda finlandese possa lanciare a breve un visore, ed a questo punto è lecito attendersi che il Nokia 8, prossimo smartphone top gamma, potrebbe essere venduto in abbinata proprio ad un visore di realtà virtuale (un pò come fatto da Samsung).

Come sempre, solo il tempo potrà darci una riposta. Noi di TecnoAndroid seguire il Mobile World Congress in presa diretta, e vi riporteremo tutte le novità che saranno presentate da Nokia. Prepariamoci ad un’azienda finlandese assoluta protagonista a Barcellona, nella logica di recuperare quella posizione di leadership che le è appartenuta per oltre un decennio.

VIAAndroidheadlines
Articolo precedenteNintendo Switch: tante buone idee e un lancio particolarmente rischioso
Articolo successivoCheck2do, recensione dell’app promemoria Android ideale