Samsung Galaxy C7 Pro in colorazione Gold

Si concludono l’attesa ed il periodo ricco di rumors e leaks inerenti  il nuovo smartphone  di fascia medio-alta Samsung Galaxy C7 Pro. Ad ufficializzare il telefono ci pensa direttamente il produttore attraverso il sito ufficiale coreano, che oltre a descrivere le caratteristiche ci mostra delle immagini del dispositivo in tutte le sue forme.

Il nuovo Galaxy C7 è dotato di un display da 5.7″ 1080p Super AMOLED ed integra una CPU Octa-Core Cortex-A53 da 2.2 Ghz con chipset Snapdragon 625. A rendere il device rapido ci pensano ben 4 gb di RAM.
Lo smartphone è un dual sim con supporto nano/micro sim. Per quanto riguarda la memoria, C7 Pro sarà venduto nel solo taglio da 64 gb con possibilità di espansione attraverso l’uso di microSD. Interessante la scelta di Samsung di adoperare due sensori fotocamera 16 megapixel: uno posteriore con flash dual LED ed uno anteriore utile per gli amanti dei selfie in 1080p. A concludere le specifiche tecniche troviamo una batteria da 3300 mAh che dovrebbe garantire ampiamente una giornata di normale utilizzo.
Commercializzato con Android 6.0.1, si pensa che Samsung non tarderà a rilasciare un aggiornamento del software. Il preordine del dispositivo sarà possibile dal 16 Gennaio in Cina.

16 megapixel galaxy c7
Entrambe le fotocamere di Samsung Galaxy C7 Pro possiedono sensore da 16 megapixel ed apertura focale f/1.9

Un design davvero accattivante

Disponibile nelle classiche colorazioni Gold, Pink Gold e Dark Blue ed arricchito da un sensore di impronte digitali sul pulsante home fisico. C7 eredita una funzione interessante dal top di gamma S7 ovvero la “Always-on“, grazie a cui il dispositivo, finché ci sarà batteria, mostrerà sempre data e ora su display anche se in standby. Nessuna informazione ufficiale al momento riguardo al prezzo che dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 400€ al cambio.
Si attendono notizie sulla commercializzazione negli stati europei.

VIAgsmarena
FONTESamsung
Articolo precedenteBC Master, recensione 3 in 1 di accessori per smartphone, tablet e PC
Articolo successivoSony Xperia Z5 e Z3 Plus si preparano a ricevere Android Nougat