Nvidia GTX 1080ti arriverà a marzo

Giunto ormai al termine, il CES 2017 di Las Vegas ha portato con se un’ondata di novità in ambito tecnologico, riuscendo a far provare ai presenti quel piccolo brivido che tutti attendiamo in vista di un prossimo futuro.

Tra le tante aspettative e le numerose piacevoli sorprese, questo CES ha anche portato alcune delusioni, probabilmente dovute alla mancata presentazione di alcuni prodotti che tutti aspettavano con ansia di vedere. Ta questi sicuramente la potentissima 1080Ti, modello che sarà modello top della serie 10 GTX di Nvidia.

La scheda potrebbe essere presentata a marzo 2017. La voce arriva da delle indiscrezioni di “The Tech Buyer’s Guru” e promette di essere la grande protagonista della PAX East, la fiera che si terrra tra il 10 e il 12 marzo a Boston.
Le voci oltreoceano sembrano confermare la presenza dei principali partner di Nvidia, i quali presenteranno già a marzo delle versioni custon della GPU, quindi con OverClock e dissipazione personalizzata, pensata al gaming.

Concorrenza

Come la mancata presentazione della 1080Ti, dal lato AMD non c’è stata ancora una risposta concreta su quella fascia di prezzo, stiamo parlando di AMD Vega, che tarda ancora ad arrivare. Di conseguenza Nvidia dispone di una “strada spianata” sul mercato, visto la mancata concorrenza. Di ciò sicuramente ne risentirà il prezzo, sicuramente elevato. Vega dovrebbe arrivare a giugno e probabilemnte l’attesa della 1080Ti potrebbe derivare da una scelta di mercato legata alla concorrente AMD.

Non ci sono ancora certezze per quanto riguarda le specifiche della scheda, ma la nuova arrivata dovrebbe essere basata su una GPU GP102 con 3328 core attivi, supportati da 10 GB DDR5.

Articolo precedenteYoutube. Messaggi a Pagamento in arrivo sulle live streaming
Articolo successivoStupro virtuale: come nasce la violenza sui gruppi segreti di Facebook