Nokia 6
Il primo smartphone Android dell’azienda finlandese

Qualche giorno fa, è stato svelato ufficialmente il Nokia 6, lo smartphone Android che di fatto ha segnato il ritorno dell’azienda finlandese sul mercato. Inevitabilmente, il dispositivo ha da subito suscitato grande curiosità, e siamo dunque in attesa di poterlo provare in presa diretta. Nel frattempo, ecco arrivare i primi feedback in merito.

Sono stati infatti realizzati i primi scatti dalla fotocamera posteriore, che potete osservare nella galleria fotografica sottostante. Vi ricordiamo che Nokia 6 può contare su una cam da 16MP con Flash LED ed apertura focale f/2.0. Gli scatti in questione sono essenzialmente delle macro, e lo smartphone sembra comportarsi davvero molto bene. Certo, occorre sottolineare che ormai tutti i dispositivi riescono ad ottenere buoni risultati con soggetti in primo piano, ma è comunque un buon inizio.

Occorrerà comunque verificare le performance della fotocamera di questo Nokia 6 in condizioni di scarsa luminosità, che di fatto rappresentano ormai il vero ago della bilancia nel settore smartphone. Considerando comunque la fascia di appartenenza del prodotto in questione (quella medio-bassa), possiamo affermare come l’azienda finlandese abbia scelto lo smartphone giusto per il ritorno sul mercato.

A questo punto, non ci resta che attendere di avere il Nokia 6 tra le mani per poter così esprimere un giudizio diretto. Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato la notizia della ricezione della certificazione Bluetooth SIG per una variante di questo smartphone destinata proprio al mercato internazionale. Per cui, salvo cambiamenti dell’ultima ora, Nokia 6 arriverà in via ufficiale anche in Europa (e di riflesso in Italia). Staremo a vedere.

VIAAndroidheadlines
Articolo precedenteNintendo aprirà le prenotazioni di Switch a partire da domani
Articolo successivoTelegram Desktop si rinnova con un look davvero fantastico!